,,

Governo, tensioni Pd-M5s. La richiesta di Zingaretti a Di Maio

Nicola Zingaretti ha detto la sua in merito alla proposta di Luigi Di Maio di istituire un patto di governo più stringente

Nicola Zingaretti ha detto la sua in merito alla proposta di Luigi Di Maio di istituire un patto di governo più stringente. Il segretario del Pd ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “C’è molto da fare, e questo governo deve farlo con una maggioranza unita e molto più solidale di quella vista fino ad adesso. Io non voglio in alcun modo andare al voto. Ma credo di debba dare l’idea di un governo che pensa ai problemi degli italiani, non a polemizzare tutti i giorni“.

Poi Zingaretti ha aggiunto, riferendosi al patto: “Veramente siamo noi che lo chiediamo da alcuni giorni”.

Chiediamo agli alleati molte meno polemiche – ha aggiunto Zingaretti – più solidarietà e molta più concretezza. Si governa per risolvere i problemi delle persone”.

Zingaretti ha trascinato nella questione anche l’ex ministro dell’Interno: “Anche perché Salvini è molto popolare, ma a ben guardare è bravo a raccontare i problemi e si è dimostrato incapace nel risolverli: non ha risolto niente sulla disoccupazione, ha portato la crescita allo zero, ha fatto finta di occuparsi di sicurezza, mentre ha tagliato soldi sulla sicurezza urbana. Quindi c’è molto da fare”.

Ospite al forum ANSA, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aveva affermato: “Una cosa è certa: finita la legge di bilancio dobbiamo metterci di nuovo al tavolo con il Pd per creare un patto di governo più stringente con gli obiettivi che vogliamo raggiungere per gli italiani”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-11-2019 20:32

di-maio-zingaretti-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,