,,

Governo, il sondaggio: quale leader riscuote più fiducia?

Il sondaggio realizzato da Emg Acqua per la trasmissione di Rai3 Agorà fa luce sugli attuali equilibri tra le forze di governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuseppe Conte è il leader che suscita maggiore fiducia in Italia. Secondo il sondaggio realizzato da Emg Acqua per la trasmissione di Rai3 Agorà, il 43% degli intervistati ripone la propria fiducia in Conte.

Matteo Salvini resta stabile al 41%. Poi ci sono Giorgia Meloni col 29%, Luigi Di Maio col 27%, Nicola Zingaretti con il 24% e in ultimo Silvio Berlusconi con il 18%.

Per quanto riguarda le soluzioni della crisi di governo, il 58% degli intervistati avrebbe preferito andare alle elezioni, mentre il 39% sostiene la formazione del nuovo governo. Per gli elettori del Pd, il 78% è d’accordo con la nascita del nuovo governo mentre il 19% avrebbe scelto il voto. Per gli elettori M5s, il 60% ritiene che il nuovo governo sia stata la soluzione migliore, mentre il 39% avrebbe preferito le elezioni.

Nella classifica dei partiti, la Lega si attesta il primo posto col 33,3% di sostegno; al secondo posto il Pd con il 23%, seguito dal Movimento Cinque Stelle col 19,7%. Minori consensi per Forza Italia col 7,8%, per Fratelli d’Italia con il 7%, Più Europa col 2,6% e La Sinistra con l’1,8%.

SONDAGGIO – Quale leader politico ti ispira maggiore fiducia?

sondaggio-leader Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,