,,

Governo, Salvini saluta il Viminale e fa un annuncio

Annunciate manifestazioni della Lega il 15 settembre a Pontida e il 19 ottobre a Roma

Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato una manifestazione di piazza contro il governo M5s-Pd. “Prepariamo a esserci a metà ottobre, a Roma. Il 19 ottobre penso a una grande giornata di orgoglio italiano”. Lo ha detto durante una diretta Facebook, mentre erano in corso le consultazioni con il premier incaricato Giuseppe Conte, aggiungendo che ci sarà anche una manifestazione il settembre a Pontida.

“Sabato 19 ottobre sarà la giornata dell’orgoglio della maggioranza operosa, che non va a fare casino ma che vuole un governo che non nasce la notte a Parigi o Bruxelles e che per questo viene ricompensato”, ha detto il leader del partito che ha avviato la crisi di governo.

In mattinata Salvini ha salutato il personale del Viminale e i più stretti collaboratori dell’ufficio di gabinetto, ringraziandoli per la collaborazione e l’alta professionalità dimostrata. Il leader del Carroccio ha anche detto che quello di oggi “non è un addio”, auspicando un rapido ritorno al governo che ha fatto cadere, “perché prima o poi potremo votare”.

Il nostro sondaggio: cosa ne pensi dell’accordo di governo M5S-Pd?

VIRGILIO NOTIZIE | 30-08-2019 16:00

Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni Fonte foto: Ansa
Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni
,,,,,,,