,,

Governo, Renzi svela la tentazione di Zingaretti e del Pd

Secondo il leader di Italia Viva il segretario dem avrebbe intenzione di staccare presto la spina al governo Conte

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha ribadito ancora una volta che il governo Conte può dormire sonni tranquilli. L’ex premier ha sottolineato a più riprese che non sarà Italia Viva a tentare di staccare la spina all’esecutivo firmato Pd-M5S. Dalle ultime indiscrezioni, riportate da Adnkronos, il Conte bis però potrebbe essere minacciato dall’interno.

Questa mattina, accerchiato dai senatori di Forza Italia a Palazzo Madama, Renzi avrebbe infatti parlato del Partito Democratico e del suo stato di salute. Secondo il leader di Italia Viva, infatti, la “tentazione” del segretario dem Nicola Zingaretti sarebbe quella di fermare l’esperienza dell’esecutivo Conte, staccando la spina e facendo di fatto cadere il governo.

Secondo quanto riportato, l’idea di Zingaretti sarebbe andare al voto anticipato nel tentativo di ottenere due risultati. Da una parte rafforzare la leadership personale del dem nel partito, dall’altro invece frenare la corsa dei renziani di Italia Viva che nelle ultime settimane stanno raccogliendo sempre più consensi.

Renzi, tramite la e-news, ha poi sottolineato gli obiettivi di Iv: “Cinquanta parlamentari entro la fine dell’anno. Trenta consiglieri regionali entro la fine dell’anno (siamo partiti da Lombardia, Basilicata, Liguria. In arrivo Lazio, Sicilia, Friuli Venezia Giulia). Cento sindaci da qui alla fine dell’anno. E diecimila iscritti entro la fine dell’anno, solo che in questo caso abbiamo raggiunto l’obiettivo in due giorni, meglio così”.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-10-2019 16:46

Leopolda, le reazioni dei politici alle parole di Renzi Fonte foto: Ansa
Leopolda, le reazioni dei politici alle parole di Renzi
,,,,,,,