,,

Governo, i propositi di Renzi. Poi la battuta sul regalo a Conte

Il leader di Italia Viva ha ribadito nuovamente i suoi propositi dell'anno nuovo, per combattere plastic tax e sugar tax

Dopo la discussione in Senato sul caso Open, il leader di Italia Viva ha ribadito nuovamente i suoi propositi dell’anno nuovo. Ospite alla puntata di “Dritto e rovescio” che andrà in onda stasera, Matteo Renzi ha dichiarato: “L’impegno per il 2020 è una battaglia senza quartiere per evitare le tasse sulla plastica e sullo zucchero“.

“Se metti le tasse per fare cassa stai distruggendo il settore della plastica – ha precisato Renzi – specie in Emilia. In aprile ci sono le manovre di assestamento, se si trova un miliardo per le banche si può trovare qualche decina di milioni per le aziende della plastica”.

Poi, cambiando argomento in risposta alla domanda di Paolo Del Debbio, l’ex premier ha affermato con sarcasmo: “Un regalo a Conte per Natale? ‘O cuorno (il corno scaramantico, ndr), che ne ha bisogno lui e tutta l’Italia”.

Matteo Renzi, su cui ultimamente si è speculato in merito a un presunto incontro segreto con Salvini, ha parlato anche della tenuta del governo giallorosso. Circa la sua durata fino a Pasqua, il leader di Iv ha detto: “Se il governo dopo il panettone mangerà anche la colomba? Possono stare sereni, che non dipende da me“.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-12-2019 20:17

Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini Fonte foto: ANSA
Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini
,,,,,,,