,,

Governo Pd-M5s, lo sfogo di Zingaretti su Facebook

"Con i bot abbiamo recuperato 600 milioni, saranno miliardi se continuiamo così", ha spiegato il leader del Pd

“Io lo so che è difficile, ma stiamo facendo di tutto per dare al Paese un nuovo governo”. Queste le parole di Nicola Zingaretti al termine di una settimana di sfide e tensioni per il nuovo governo giallo-rosso, culminate con le parole di Luigi Di Maio al termine delle consultazioni col premier incaricato Giuseppe Conte.

Il leader del Pd ha riconosciuto le recenti difficoltà nel trovare degli accordi con il MoVimento 5 Stelle, ma in un video pubblicato su Facebook ha spiegato di voler andare avanti “per riaccendere l’economia, unire il Nord e il Sud del Paese, riaprire una stagione di investimenti, far crescere il lavoro, riaprire il capitolo dell’innovazione della scuola, dell’università e della ricerca. Cioè quello che serve all’Italia per cambiare”.

Sono ancora diversi i nodi da sciogliere per consolidare la nuova alleanza Pd-5 Stelle, incluso quello sui vicepremier di Conte, argomento ancora nel pieno del dibattito politico. Ma Zingaretti chiede ai suoi di non mollare: “In pochi giorni, già con l’asse dei bot abbiamo recuperato 600 milioni, c’è chi parla di miliardi se continuiamo così. È difficile dunque ma vale la pena provarci per il bene dell’Italia”.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-09-2019 18:49

Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni Fonte foto: ANSA
Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni
,,,,,,,