,,

Governo, il ministro dell'Istruzione "minaccia" già le dimissioni

L'annuncio a sorpresa del nuovo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti

Non ha ancora prestato il suo giuramento (in programma oggi, giovedì 5 settembre alle ore 10), ma il nuovo ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha già “minacciato” le proprie dimissioni.

L’occasione è stata un’intervista concessa a “La Repubblica”. Queste le sue parole: “Un miliardo per l’università entro Natale o mi dimetto“.

A proposito del suo ingresso nella nuova squadra di ministri del governo M5S-PD, Fioramonti ha inoltre dichiarato: “Sono sorpreso. Credevo che nel corso della trattativa qualcuno mi avrebbe tenuto informato. Niente. Ho pensato avessero scelto altri nomi per il ministero dell’Istruzione. Io ho una formazione universitaria e sono un docente d’ateneo. Lì mi sono espresso per quattordici mesi da viceministro e in quel campo credo di avere visione e progetti. La scuola la ricordo, invece, da studente. Per curarla mi farò aiutare da due sottosegretari, uno del Pd, uno del M5S, che la amano e conoscono”. Poi, l’annuncio: “Al primo Consiglio dei ministri sono pronto a far ripartire il decreto Salvaprecari“.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-09-2019 08:30

Conte bis, tutti i ministri Fonte foto: Ansa
Conte bis, tutti i ministri
,,,,,,,