,,

Governo, Matteo Salvini svela il piano dell'Ue per Giuseppe Conte

Il leader della Lega ha parlato di un retroscena dell'Europa per la premiership di Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini, dopo l’annuncio che diserterà le consultazioni di Giuseppe Conte, ha dichiarato ai cronisti, come riporta Askanews: “Se mi pento della mossa che ho fatto? La dignità vale mille ministeri”. In seguito, ha sottolineato un retroscena sul nuovo governo Pd-M5s.

“Ora che l’Unione Europea ha detto che ricompenserà il nuovo Governo Conte è tutto chiaro” ha spiegato Salvini intercettato dai giornalisti in shorts, maglietta estiva e cappellino con visiera.

Il leader della Lega ha cenato con la fidanzata Francesca Verdini in una trattoria a pochi passi da piazza del Parlamento, sul retro di palazzo Montecitorio, seguito da alcuni giornalisti proprio mentre su altro marciapiede della stessa piazza Giuseppe Conte lasciava palazzo Montecitorio per fare rientro a palazzo Chigi al termine della prima giornata di consultazioni.

“Non sono in abito adatto per dichiarare…”, ha detto Salvini all’inizio per cercare di allontanare i cronisti. Concedendosi invece poco dopo alle domande della trasmissione “In Onda” su La7, ha affermato: “La cosa più significativa oggi è stata la dichiarazione del commissario Ue Oettinger: ‘ricompenseremo il Governo Conte per quello che ha fatto…’. Più chiaro di così ora non può essere il vero motivo per cui il Governo è cambiato“.

Matteo Salvini al Viminale: “Non è un addio”

Il ministro dell’Interno uscente ieri mattina ha salutato il personale del Viminale e i più stretti collaboratori dell’ufficio di gabinetto. Alla presenza dei vertici dell’Amministrazione, Salvini ha ringraziato tutti  per la collaborazione e l’alta professionalità “dimostrata in questi 14 mesi di lavoro”. Poi ha confermato che quello di ieri “non è un addio“, auspicando un rapido ritorno al governo “perché prima o poi potremo votare”.

matteo-salvini-svela-retroscena Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,