,,

Governo M5s-Pd, Sgarbi si scaglia contro la squadra del Conte bis

Vittorio Sgarbi ha criticato duramente la composizione della squadra del governo Conte bis

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi ha criticato duramente la composizione della squadra del governo Conte bis. Alla Zanzara, su Radio24, ha affermato: “Ricordatevi: dove c’è disordine ed ignoranza, io prospero”.

Sgarbi elenca una parte dei ministri del governo M5s-Pd, senza nascondere l’ironia: “Hanno fatto ministro la Dadone, una grillina spaesata di Cuneo dove i 5 Stelle hanno il 3% e non sanno nemmeno che è in Parlamento; Di Maio agli Esteri è come Alberto Sordi alla Biennale in un famoso film, sublime. Non si capisce uno agli Esteri che è uscito sì e no due volte da Pomigliano nella sua vita; non è mai stato alla Biennale a Parigi, né a Monaco, non sa niente. Agli Interni c’è il capo di gabinetto di Alfano, meraviglioso, una bravissima prefetta. Quindi Alfano al potere: siamo tornati ad Alfano, bellissimo”.

Poi il critico ha dichiarato che sarebbe stato meglio andare al voto: “Ovviamente come ogni persona che incontro, credo che sarebbe più giusto andare a votare, questa è la logica delle cose, visti i risultati delle Europee. Però è andata così. E questo governo è veramente di grande soddisfazione, ci sono delle meraviglie, dei gioielli, delle perle, una dietro l’altra”.

Sgarbi ha concluso il suo intervento con un elogio al leader della Lega: “Salvini si staglia come un eroe. Perché il punto fondamentale è questo. Lui in realtà ha rischiato ed ha perso la scommessa. Ma vincerà la guerra. Le regionali vedrete che le vince tutte il centro destra, io appoggerò loro col mio Rinascimento fino in fondo, e poi col proporzionale prenderemo il 51 per cento”.

sgarbi-conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,