,,

Governo M5s-Pd, le parole di Di Maio dopo il sì su Rousseau

"Nelle prossime ore conoscerete la squadra di governo presieduta da Giuseppe Conte", ha dichiarato Di Maio

Dopo la chiusura del voto dei 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau, in seguito alla quale gli iscritti hanno dato il via libera al governo M5s-Pd, Luigi Di Maio è intervenuto in una conferenza stampa alla Camera.

“Io credo che dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è unicum al mondo”, ha dichiarato il capo politico dei Cinque Stelle. “Voglio ricordare che in meno di un mese possiamo dire che si sia risolta una crisi di governo inedita, ma con un metodo diverso. Non nelle segrete stanze, come si faceva prima”.

Poi Di Maio ha aggiunto: “Nelle prossime ore conoscerete la squadra di governo presieduta da Giuseppe Conte che ringrazio, a cui mi lega un sentimento di stima e a cui riconosco un ruolo di garante”.

Di Maio non si è risparmiato dal lanciare una frecciatina all’ex alleato di governo Matteo Salvini: “Come si fa a lamentarsi delle cose che vuole fare il governo, quando al governo ci potevi essere tu? Salvini ha deciso di mettersi da parte. Siamo contenti del lavoro svolto finora, per mettere delle toppe a irresponsabilità non nostre”.

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha scritto su Facebook: “Con la chiusura del lavoro programmatico si è fatto un altro passo avanti per un governo di svolta. Ridurre le tasse sul lavoro, sviluppo economico, green economy, rilancio di scuola, università e ricerca, modifica radicale dei decreti sicurezza. Ora andiamo a cambiare l’Italia“.

VOTA IL SONDAGGIO: COSA NE PENSI DELL’ACCORDO DI GOVERNO M5S-PD?

VIRGILIO NOTIZIE | 03-09-2019 19:49

Governo Pd-M5S al voto su Rousseau: cosa scelgono i grillini Fonte foto: ANSA
Governo Pd-M5S al voto su Rousseau: cosa scelgono i grillini
,,,,,,,