,,

Governo M5S-PD, ecco quando Conte scioglierà la riserva

Il Presidente del Consiglio incaricato, dopo le consultazioni, si prenderà alcuni giorni prima di tornare al Quirinale

Giuseppe Conte ha accettato con riserva nella mattinata di oggi, giovedì 29 agosto, l’incarico conferitogli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di formare un nuovo governo.

Secondo quanto riferito da “Sky Tg 24”, il Presidente del Consiglio incaricato si sarebbe dato martedì o mercoledì come data indicativa per tornare al Quirinale e sciogliere la riserva.

Nel pomeriggio odierno, Giuseppe Conte ha avviato le consultazioni con le forze politico-parlamentari, con l’obiettivo di avere un confronto sul programma e sugli organigrammi del nuovo governo. In occasione degli incontri, che serviranno a capire i numeri della Maggioranza sia alla Camera dei Deputati che al Senato, Conte avrebbe riferito ai partiti che al termine delle consultazioni si prenderà poi alcuni giorni per riflettere, stendere il programma e definire la squadra del governo M5S-PD.

In vista della giornata di domani, 30 agosto, ecco il calendario: ore 9.30 Fratelli d’Italia, ore 10.30 Lega, ore 11.30 Forza Italia, ore 12.30 Partito Democratico, ore 13.30 MoVimento 5 Stelle.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-08-2019 18:56

Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni Fonte foto: Ansa
Governo M5S-PD, consultazioni Conte: protagonisti e dichiarazioni
,,,,,,,