,,

Governo, lunedì la fiducia. Il contrattacco di Salvini e Meloni

Lunedì è prevista una significativa mobilitazione senza bandiere a Montecitorio contro il Conte bis. Salvini e Meloni esortano a partecipare

Lunedì si prevede una significativa mobilitazione senza bandiere a Montecitorio, contro il Conte bis, nel giorno della fiducia alla Camera: all’appello hanno aderito molte associazioni e cittadini insoddisfatti della risoluzione della crisi d’agosto.

Matteo Salvini ha dichiarato ieri in una diretta Facebook: “Lunedì a Roma ci sarà la fiducia e ci sarà un presidio fuori da Montecitorio, senza bandiere di partito, aperto agli italiani perbene che sono schifati e si vergognano di questo poltronificio”. Anche Giorgia Meloni, prima che Salvini annunciasse ufficialmente la sua partecipazione al presidio, aveva detto: “Presumo e auspico che la Lega sia presente”.

Mentre il Conte bis si sottoporrà al voto di fiducia alla Camera, all’esterno di Montecitorio si prospetta l’occasione perfetta per mostrare il dissenso per il governo giallo-rosso e la squadra di ministri che lo compone. Un’occasione più vicina della manifestazione precedentemente annunciata da Salvini, per il 19 ottobre, all’insegna dello slogan “Difendiamo l’Italia”.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-09-2019 11:06

Dalla crisi alla nascita di un nuovo governo: cosa è successo Fonte foto: ANSA
Dalla crisi alla nascita di un nuovo governo: cosa è successo
,,,,,,,