,,

Governo, Meloni controcorrente: chiarimento su Draghi e ministri

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha espresso i suoi dubbi sulla squadra di governo: qual è il nodo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giorgia Meloni, dopo il duro attacco scagliato al governo presieduto da Mario Draghi durante il voto di fiducia alla Camera, è tornata a parlare del nuovo esecutivo e della squadra dei ministri. Intervenuta a Mattino 5 su Canale5, la leader di Forza Italia ha chiarito che il problema non riguarda tanto Draghi, che “dicono abbia grandi capacità”, ma “il contesto dove è inserito”.

“La squadra – ha spiegato Meloni – è al di sotto delle aspettative degli italiani, nel programma ci sono principi condivisibili, ma non ha chiarito come intende calarli nel concreto. Ci sono cose su cui siamo d’accordo, come sulla crescita economica, lo aspettiamo alla prova dei fatti”.

“Se ci fosse stato il voto – ha ribadito Giorgia Meloni parlando a Mattino 5 – non avremmo un governo che rischia l’immobilismo, con persone che si detestano e non si mettono d’accordo su nulla”.

Sulla situazione particolare di Fratelli d’Italia, unico partito del centrodestra a non aver votato la fiducia a Draghi, Meloni non si è detta preoccupata: “Mai stata così convinta di una scelta che ho fatto. Fiera di avere un partito che ha condiviso dall’inizio la scelta che ho fatto”.

Alla domanda se per FdI si prefiguri ora una traversata solitaria nel deserto, Meloni ha risposto: “Mi pare affollato questo deserto, stando a quello che vedo tra i cittadini. Il centrodestra, anche da posizioni diverse, deve cercare di lavorare assieme, per sostenere le idee che insieme portiamo avanti”. Sono tre, intanto, i deputati della Lega che ieri hanno deciso di passare a Fratelli d’Italia.

“Penso – ha aggiunto Meloni – che il centrodestra potrebbe uscire rafforzato, anche da queste scelte diverse che abbiamo fatto, da questa temporanea divaricazione, nessuno mette in discussione l’unità dell’alleanza”.

Meloni alle consultazioni in stampelle. La battuta sul governo Fonte foto: ANSA
Meloni alle consultazioni in stampelle. La battuta sul governo
,,,,,,,,