,,

Governo, Di Maio in diretta: la svolta sul ruolo da vicepremier

Il leader del MoVimento è intervenuto in diretta Facebook per parlare del voto di domani su Rousseau

Al termine della giornata di consultazioni con i capigruppo dei vari partiti e il premier incaricato Giuseppe Conte, Luigi Di Maio è intervenuto in una diretta Facebook per rivolgersi direttamente agli iscritti del MoVimento.

“Noi non svendiamo le nostre idee e come capo politico sento sempre il dovere difendere la dignità mia e degli eletti. Avevamo due strade, la prima tornare al voto, la seconda provare a verificare se c’era qualcuno a realizzare il nostro programma. Abbiamo guardato alle soluzioni, non alle poltrone”, ha dichiarato Di Maio. “Noi abbiamo sempre ritenuto che per cambiare l’Italia non servissero soluzioni di destra o di sinistra, ma solo soluzioni”.

Parlando poi del nodo sul vicepremier, il leader del MoVimento ha rivelato: “Il problema del vicepremier non esiste più. Il punto era diverso: il presidente del Consiglio è super partes, quindi se c’era un vicepremier del Pd doveva essercene un altro del M5S. Una volta che il Pd ritira il suo, non si pone più il problema, potevano pensarci prima”.

Di Maio ha concluso il suo discorso rivolgendosi direttamente agli iscritti del M5S e ricordandogli di partecipare al voto di domani sulla piattaforma Rousseau: “Non c’è un modo giusto o sbagliato di votare, il Movimento è partecipazione e noi abbiamo già vinto. Buon voto a tutti e viva il Movimento 5 Stelle”.

Il suo intervento è avvenuto a pochi minuti di distanza dalla diretta Facebook postata sul profilo del premier incaricato Giuseppe Conte, che ha lanciato un appello ai 5 Stelle.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-09-2019 19:48

Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi
,,,,,,,