,,

Governo, Conte "ossessionato" da Salvini: l'attacco del leghista

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato le parole pronunciate dal premier Giuseppe Conte durante il suo discorso di fine anno

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato le parole pronunciate dal premier Giuseppe Conte durante il suo discorso di fine anno. Come riporta l’Ansa, l’ex ministro dell’Interno ha dichiarato: “Maratona? Conte non arriva neanche al primo chilometro. L’ostacolo sarà la realtà, c’è una situazione economica preoccupante”.

Salvini ha rincarato la dose: “Conte è una persona che vive male, è ossessionata da me, lui si alza la mattina e va a dormire pensando a me”.

Governo, l’affondo di Salvini contro Conte

“Conte e Renzi vogliano tornare alla legge Fornero – ha chiosato Salvini – faremo le barricate dentro e fuori il Parlamento. Li teniamo bloccati giorno e notti per mesi, è criminale tornare alla legge Fornero. E non permetteremo loro neanche di cancellare i decreti sicurezza: è un atto ostile contro gli italiani”.

Poi il segretario della Lega ha aggiunto: “Quota 100 era l’inizio di un percorso che quando andremo al governo avrà quota 41 come ricaduta finale. Bonaccini ha scelto un campione della legge Fornero e del vitalizio come Giuliano Cazzola”, ha detto Salvini parlando del capolista bolognese della lista di +Europa alle prossime regionali.

Governo, Salvini contro lo sdoppiamento del Miur

“Io conto che il governo vada a casa – ha concluso Salvini in conferenza stampa a Bologna – al di là delle sconfitte in Emilia-Romagna e in Calabria: guardiamo la tragicommedia delle ultime ore, salta un ministro e se ne inventano due, di cui uno indagato“.

Sui due nuovi ministri, ha espresso la sua opinione anche la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli: “Le poltrone che serviranno per lo sdoppiamento del Miur sono state prese scontate all’angolo delle occasioni di Ikea? Me lo chiedo dal momento che il governo ha certificato che i soldi per la formazione dei nostri ragazzi e per la ricerca non ci sono, quelli per pagare il posto a due ministri così da non andare a casa invece sì”.

VirgilioNotizie | 29-12-2019 16:58

Giuseppe Conte: le immagini del suo discorso di fine anno Fonte foto: ANSA
Giuseppe Conte: le immagini del suo discorso di fine anno
,,,,,,,