,,

Governo, botta e risposta al veleno tra Renzi e Salvini

Il leghista ha accusato il leader dem di essersi "chiuso nel palazzo" con Renzi, Di Maio e Boschi

Nel giorno del giuramento di Giuseppe Conte per la nascita del nuovo governo giallorosso, c’è stato un botta e risposta al veleno tra il leader della Lega Matteo Salvini e l’esponente del Pd Renzi.

Su Twitter, Matteo Renzi ha scritto: “Uk e Italia dimostrano in queste ore che le Istituzioni sono una cosa seria, più forti di Boris Johnson e di Salvini. Parlamenti 2 – Populisti 0“. L’ex premier si riferisce non solo al sì sul governo Pd-M5s, ma anche alla decisione della Camera dei Comuni del Parlamento britannico, che ha approvato ieri una mozione per votare una proposta di legge che obbligherà il governo a ritardare l’uscita dall’Unione Europea finché non sarà raggiunto un accordo sulla Brexit.

Matteo Salvini è intervenuto su Rai 3 ad Agorà e ha lanciato un’accusa a Renzi: “Si sono chiusi nel palazzo e hanno deciso, Renzi, Di Maio, gente che si denunciava fino alla settimana prima, Boschi”. Il leghista ha poi aggiunto che quello che sta per nascere “è un governo che non dura, il collante delle poltrone può tenerti insieme per qualche mese, ma non per anni”.

Ieri, sui social, Salvini aveva detto: “In questo momento Renzi, Grillo, Di Maio e Boschi saranno al telefono per spartirsi ministeri e sottosegretari. Io sono orgoglioso che la Lega sia fuori da questo mercato delle vacche disgustoso”.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-09-2019 09:28

Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi Fonte foto: Ansa
Governo M5S-Pd, il toto ministri: tutti i nomi
,,,,,,,