,,

Barbara Lezzi del M5s si sfoga contro il Pd e il Conte bis

L'ex ministro per il Sud e senatrice M5s, Barbara Lezzi, si è sfogata con un post su Facebook, parlando del governo giallorosso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex ministra per il Sud e senatrice M5s, Barbara Lezzi, si è sfogata con un post su Facebook, parlando del governo giallorosso. Nel post si legge: “Arrabbiata perché non abbiamo più il ministero per il Sud? Per questo parlo? Certo, anche per questo. E lo rivendico a testa alta perché abbiamo lavorato in questi mesi quasi senza soldi. Perché ora arriva la nuova programmazione dei fondi e noi abbiamo abdicato alla responsabilità del cambiamento per ben otto regioni e le abbiamo riconsegnate a coloro che i cittadini avevano mandato a casa“.

La senatrice parla del proprio ruolo all’interno del Movimento e fuori di esso: “Continuare per sempre la pratica del migliorare se stessi senza mai rinunciare alle proprie motivazioni, idee, aspettative. Da madre, questo vorrei trasmettere a mio figlio. E dal Movimento 5 Stelle mi aspetto lo stesso impegno. Lavoro per questo, ci sono da oltre dieci anni e ci sarò per sempre“.

Lezzi torna a esprimere la propria rabbia sulla risoluzione della crisi di governo: “Sono arrabbiatissima perché i miei conterranei mi dicono: vi abbiamo dato il voto e ci avete ridato i soliti personaggi. Ma mai e poi mai trovo nella mia delusione la motivazione del tradimento”.

L’ex ministra parla anche del leader di Italia Viva: “Chi oggi è andato a ingrossare le fila del gruppo di Renzi lo fa con i nostri voti, con la fiducia conquistata dal nostro lavoro e dalla nostra severa opposizione al governo della scorsa legislatura. Di tutti a tutti i livelli. Se le ragioni del malcontento sono tali da rendere difficoltoso restare nel Movimento, armi e bagagli e te ne torni a casa per conquistarti la fiducia dei cittadini. E basta”.

Barbara Lezzi conclude il proprio intervento con un monito: “Il Movimento, però, non rinunci a migliorare se stesso. Emargini l’irriconoscenza e la saccenteria. Torni a credere ed a ascoltare chi non si è intimorito del dileggio, chi ha ignorato le macchine del fango mediatiche, chi ha sempre e solo rivendicato il benessere dei cittadini e il rispetto delle loro scelte. Chi non si è mai vergognato di lavorare sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle”.

barbara-lezzi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,