,,

Google down, problemi in tutto il mondo: cosa sta succedendo

Numerose le segnalazioni di malfunzionamenti per i servizi di Google come Gmail, YouTube, Google Drive, Google Meet

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Intorno alle 12.30 di oggi si sono verificati alcuni malfunzionamenti per Google, che hanno coinvolto le piattaforme di Gmail, YouTube, Google Meet, Google Classroom e Drive. I problemi si sono verificati in tutto il mondo, come riporta l’Ansa, ma in particolare in Europa per via del fuso orario.

Su Twitter il tema è in risalto con l’hashtag #googledown, con decine di segnalazioni da parte degli utenti. Sul profilo ufficiale di YouTube su Twitter, si legge: “Siamo consapevoli che ci sono problemi di accesso a YouTube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie”.

Problemi anche con Google Play, lo store digitale su cui è possibile scaricare le app per smartphone, e anche per i servizi di sponsorizzazione Adwords e Adsense. Non sembrano esserci disservizi invece per il motore di ricerca.

Al momento non è chiaro cosa abbia causato i malfunzionamenti, ma qualcuno ha ipotizzato che la causa possa essere legata agli accessi tramite account: entrando su YouTube col browser in modalità incognito, ad esempio, qualcuno dice di essere riuscito a visualizzare correttamente il sito.

Verso le 13.30 Google ha dato annuncio di aver iniziato a ripristinare i propri servizi. Su ‘Dashboard’,  si legge che ogni servizio “è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti”.

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nell'anno del Covid Fonte foto: ANSA
Cosa hanno cercato gli italiani su Google nell'anno del Covid
,,,,,,,,