NOTIZIE
SOCIAL NEWS

India, siesta obbligatoria nella regione di Goa: la proposta

Il candidato governatore dell'ex colonia portoghese di Goa (India) promette di rendere obbligatoria la siesta per un'ora al giorno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pisolino obbligatorio per tutti i cittadini dello stato federato di Goa, in India. Lo ha promesso in campagna elettorale il candidato governatore Vijai Sardesai, leader del Forward Party. La proposta prevede un’ora di siesta obbligatoria, specificando che si potrà scegliere una qualsiasi fascia oraria tra le 13 e le 16. Ne dà notizia l’Ansa.

Il voto è previsto per l’inizio del 2021, e il candidato ha deciso di valorizzare le tradizioni della regione. “La siesta fa parte della nostra cultura, della nostra identità rilassata. Siccome chi viene da fuori non rispetta il rituale, lo voglio far diventare obbligatorio. Per noi di Goa non contano i soldi ma la qualità della vita”, ha dichiarato.

Vijai Sardesai, 51 anni, ha anche spiegato di spegnere il telefono tutti i giorni per almeno un’ora.

La promessa elettorale del candidato, riporta l’Ansa, sta facendo discutere tanto i locali quanto gli indiani provenienti da altre zone. In molti si sono stabiliti nel paradiso tropicale di Goa, ex colonia portoghese e apprezzata meta turistica, per aprire negozi e locali, e temono una perdita di fatturato dovendo chiudere i propri esercizi durante la pausa per la siesta.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963