Gli negano l'autorizzazione per un ristorante, imprenditore di Matera dà fuoco alle auto del Comune
Un imprenditore di Policoro è accusato di incendio doloso per vendetta contro il diniego di autorizzazioni amministrative.
Un imprenditore di Policoro è stato sottoposto a misura cautelare per danneggiamento seguito da incendio di tre autovetture. L’episodio è avvenuto nella notte del 13 luglio 2024 a Policoro, in seguito al diniego di alcune autorizzazioni amministrative.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la misura cautelare dell’Obbligo di dimora è stata eseguita dalla Polizia di Stato di Matera, su disposizione del GIP del Tribunale di Potenza. L’imprenditore, un 41enne operante nei settori del noleggio di autovetture e della ristorazione, è accusato di aver appiccato il fuoco a tre autovetture, due delle quali appartenenti al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Policoro e la terza a un suo familiare.
Indagini e motivazioni
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Policoro, hanno accertato la natura dolosa dell’incendio, causato da sostanze infiammabili poste sulla ruota di una delle auto. Gli investigatori sono risaliti al presunto responsabile grazie alle testimonianze e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza. Il movente del danneggiamento è stato individuato nel rifiuto di alcune autorizzazioni amministrative per il completamento di una struttura destinata alla ristorazione, in cui l’imprenditore aveva investito circa 40 mila euro.
Misure cautelari
La misura cautelare impone all’indagato la permanenza notturna nel domicilio, dalle ore 19.00 alle 7.00, e l’obbligo di presentarsi nei giorni dispari alla polizia giudiziaria del Commissariato di P.S. di Policoro.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.