,,

Sala contro il Governo e l'incertezza per il nuovo Dpcm

Il sindaco di Milano si è scagliato contro l'esecutivo per l'incertezza sulle chiusure contenute nel nuovo Dpcm e le regioni rosse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Caro Governo, sono le 6 di sera. Un bar milanese sta chiudendo e ancora non sa se alle 6 di domani mattina potrà riaprire. Quando glielo facciamo sapere?”, si chiede Giuseppe Sala, sindaco di Milano, sulle sue pagine social. Il primo cittadino ha così commentato le incertezze sulle regioni rosse da parte dell’esecutivo. Secondo quanto emerso finora, la Lombardia dovrebbe ricadere nella fascia con più restrizioni.

Sala: “Ristori concreti e seri per operatori di musica e cultura”

Giuseppe Sala, durante la presentazione online della Milano Music Week, ha anche dato il suo appoggio al settore culturale, dichiarando che Governo e Regioni dovrebbero pensare a bonus da dare agli operatori. “Quello che ritengo debbano fare le istituzioni è prima di tutto cercare di stare al fianco dei protagonisti di questo settore, della musica e della cultura, per superare una crisi mai vista“, ha dichiarato il primo cittadino di Milano.

“Se ci devono essere restrizioni, e ci saranno, almeno i ristori siano concreti e seri, e ogni tipo di iniziativa che può essere presa da Governo, Regione e Comune deve essere presa per tutelare questo mondo. La promozione della musica deve andare al di là della logica emergenziale. Se Milano è arrivata a essere quello che è, è dipeso in larga parte dalla cultura e dalla musica, che hanno avuto un ruolo significativo”, ha sottolineato Giuseppe Sala, secondo quanto riporta l’Ansa.

Zone rosse, arancioni, verdi: cosa cambia e quali sono le misure Fonte foto: Ansa
Zone rosse, arancioni, verdi: cosa cambia e quali sono le misure
,,,,,,,,