Giuseppe Conte parla di Berlusconi durante la manifestazione del M5S: "Degrado dell'etica pubblica", il video
"Non bastano commentatori con master in adulazione", questo il duro attacco di Giuseppe Conte su Berlusconi durante la manifestazione del M5S
In uno dei momenti più alti della manifestazione del Movimento 5 Stelle in piazza a Roma contro il governo Meloni e sotto lo slogan #BastaVitePrecarie, Giuseppe Conte dal palco di largo Corrado Ricci ha rivolto un durissimo attacco alla memoria di Silvio Berlusconi.
Il leader del Movimento 5 Stelle ed ex presidente del Consiglio aveva già espresso il suo ricordo del Cav una volta diffusa la notizia della sua morte. Sul palco della manifestazione, tuttavia, Conte si è espresso soprattutto contro coloro che considera “commentatori con master in adulazione”.
Le sue parole: “Noi vogliamo rispettare tutti ma non riteniamo che Berlusconi sia stato un campione di virtù politiche. Non bastano opinionisti e commentatori con master in adulazione per riscrivere la storia. E nessuno ci può impedire di continuare la nostra parabola politica dove a fondamento della stessa non ci può essere chi ha contribuito al degrado dell’etica pubblica“.
Alla manifestzione sono presenti anche la segretaria dem Elly Schlein e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Tanti i cori di protesta sollevati nel corso del corteo, dalla contestazione della guerra a – soprattutto – tanta rabbia nei confronti del precariato.