,,

Giuseppe Conte paragona Giorgia Meloni al mago Casanova di Striscia la Notizia: l'accusa alla premier

Nuovo attacco di Giuseppe Conte a Giorgia Meloni: il leader M5S ha paragonato la presidente del Consiglio al Mago Casanova di Striscia la Notizia

Pubblicato:

Si mantiene alta la tensione tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni: il leader del Movimento 5 Stelle ha paragonato la presidente del Consiglio al mago Casanova di Striscia la Notizia.

La frase di Conte su Meloni come il Mago Casanova di Striscia

Nel corso di una conferenza sulla Manovra del Governo, il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha detto: “Meloni sembra ormai più il mago Casanova di Striscia la Notizia. Faceva le magie, ma il trucco si scopriva subito“.

Secondo Giuseppe Conte, Meloni “inventa complotti, poi si alza il sipario e la trovi a prendere baci in testa mentre investe sulle armi, ad accordarsi sulle banche che invece a parole dice di voler tassare per gli extra profitti mostruosi. La troviamo intenta a tagliare 8 mila unità tra insegnanti e ATA nelle scuole, a togliere 5 miliardi, oltre 5 miliardi al Sud e ancora 5 miliardi a imprese e lavoratori dell’automotive”.

Giuseppe ConteFonte foto: ANSA

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa sugli emendamenti e le proposte per la Manovra economica del Governo Meloni, nella mattinata di mercoledì 13 novembre.

Cosa ha detto Giuseppe Conte sulla Manovra

Sempre in occasione della conferenza sulla Manovra, Giuseppe Conte ha detto che “questa è una Manovra schiacciata dal peso dell’irrilevanza europea di questo governo”.

Secondo l’ex presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha firmato “il ‘pacco’ di stabilità” con “il sangue degli italiani, per dirla con le sue parole quando era all’opposizione”.

Giuseppe Conte ha parlato di “tagli per i cittadini”, di “fallimento nell’Unione europea” e “ritardi dilettanteschi sul Pnrr”. Ancora il leader M5S: “Venti mesi consecutivi di calo della produzione su base annua. Si assumano, dopo oltre due anni di governo, qualche responsabilità”.

Giuseppe Conte: “Superbonus? Il Governo Meloni è un supermalus”

In un nuovo attacco diretto a Giorgia Meloni, nel corso della stessa conferenza stampa Giuseppe Conte ha anche detto: “Il Governo Meloni è un supermalus per questo Paese“.

Il presidente del Movimento 5 Stelle ha poi aggiunto: “È un disco rotto, peraltro, quello del superbonus della presidente Meloni ed è una misura che, come sappiamo, ha creato posti di lavoro e la crescita di cui lei si è vantata”.

 

Conte Mago Casanova Meloni Fonte foto: ANSA / IPA
,,,,,,,,