NOTIZIE
INCIDENTI

Giuseppe Conte coinvolto in un incidente sulla A1: tamponamento a catena, come sta l'ex premier e guida M5s

Incidente stradale per Giuseppe Conte, con la sua auto coinvolta in un tamponamento a catena sulla A1

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Il leader politico del Movimento 5 Stelle, nonché ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla autostrada A1 nella mattina di mercoledì 21 giugno 2023. L’auto su cui viaggiava l’avvocato è rimasta coinvolta in un tamponamento a catena poco dopo il casello di Frosinone e il sinistro ha provocato oltre 4 chilometri di coda.

Incidente per Giuseppe Conte

Secondo quanto si apprende, l’auto della scorta di Giuseppe Conte è rimasta coinvolta in un incidente stradale poco dopo le 11.30 di mercoledì 21 giugno 2023. Il sinistro, avvenuto sulla A1 poco dopo il casello di Frosinone, ha coinvolto altre due vetture.

Si sarebbe trattato di un tamponamento a catena, con la vettura del capo politico del Movimento 5 Stelle che sarebbe andata ad urtare un’altra che poco prima aveva avuto un incidente con un mezzo pesante che la precedeva.

L’incidente è avvenuto al chilometro 625 Sud dell’autostrada e sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Frosinone con il vicequestore Stefano Macarra, i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118.

Come sta l’ex premier

Tra le vetture coinvolte nell’incidente ce n’è anche una che si è ribaltata, ma fortunatamente il bilancio del sinistro non ha riportato feriti. Neanche il presidente Conte che anzi, vista la situazione, non si è tirato indietro nell’aiutare le persone coinvolte nell’incidente.

Come riferisce Dagospia, infatti, si sarebbe avvicinato a una donna sotto choc, la cui auto si era ribaltata, e l’avrebbe consolata stringendola tra le braccia. Un gesto che ha tranquillizzato, come possibile, la donna che era al volante della prima auto coinvolta nell’incidente.

Chilometri di coda sulla A1

L’incidente però ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. Sulla A1, infatti si sono registrate lunghe code e tanta attesa per gli automobilisti che sono rimasti imbottigliati nel traffico.

Oltre 4 i chilometri di coda, con Giuseppe Conte che durante l’attesa ha anche continuato a lavorare dal tablet, postando sulla sua pagina Facebook un commento alla trasmissione tv che lo ha visto in onda ieri in prima serata.

Dopo essersi accertato che nessuna delle persone coinvolte nell’incidente avesse riportato ferite, il leader grillino sarebbe ripartito alla volta di Napoli.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963