L'autotrasportatore Giovanni Mureddu ucciso in un agguato a Fonni vicino Nuoro: stava uscendo dal suo garage
L'autotrasportatore di 49 anni sarebbe stato prima raggiunto da alcuni colpi di fucile e poi ucciso dai proiettili di una pistola. L'ultimo alla testa
Nella notte un agguato in piena regola ha scosso la cittadina di Fonni, in provincia di Nuoro. Il 49enne Giovanni Mureddu è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco mentre stava uscendo dal suo garage. Chi ha sparato, lo avrebbe fatto più volte e con la chiara intenzione di ammazzare. Adesso gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona in cui è avvenuto l’agguato per fare chiarezza sulla vicenda.
- L'agguato nella notte a Fonni
- I colpi di fucile e la fuga per salvarsi
- Fatale il proiettile alla testa
L’agguato nella notte a Fonni
Erano circa le 23 di giovedì 7 settembre quando si è consumato l’agguato a Fonni, in provincia di Nuoro. A perdere la vittima è stato Giovanni Mureddu, un autotrasportatore di 49 anni.
Secondo le primissime informazioni diffuse, l’uomo sarebbe stato raggiunto da alcuni proiettili mentre stava portando fuori dal garage la sua auto.
Fonni, il Comune in provincia di Nuoro, dove si è consumato l’agguato
Nella mattinata, però, le indagini hanno ricostruito in modo un po’ più dettagliato i momenti dell’agguato ai danni dell’autotrasportatore.
È emerso che chiunque abbia sparato, lo avrebbe fatto più volte e con il chiaro intento di uccidere.
I colpi di fucile e la fuga per salvarsi
Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia di Stato, Mureddu sarebbe prima stato colpito da alcuni colpi di fucile e poi dai proiettili di una pistola.
Tutto sarebbe iniziato quando, intorno alle 23, il 49enne stava uscendo dal suo garage a bordo di una ‘Fiat Sedici‘. Gli spari di un fucile lo avrebbero raggiunto quando la vittima era all’incrocio tra via Brigata Sassari e via Rossini.
L’agguato ha indotto l’autotrasportatore a scappare immediatamente. Mureddu, infatti, avrebbe abbandonato la vettura fuggendo a piedi in via Brigata Sassari.
Lì, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Ansa‘, l’uomo avrebbe una casa nella sua disponibilità che non sarebbe, però, la sua abitazione principale.
Fatale il proiettile alla testa
Il tentativo di fuga dell’uomo sarebbe durato poco. Dopo pochi metri, infatti, Giovanni Mureddu sarebbe stato raggiunto da diversi colpi di pistola. L’ultimo alla testa, riporta ancora ‘Ansa‘, probabilmente è stato quello fatale.
Adesso, sull’omicidio avvenuto nella notte in provincia di Nuoro, indaga la Squadra Mobile di Nuoro e il Commissariato di Fonni.
Si sta procedendo a interrogare le persone vicine all’autotrasportatore ucciso e si stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per ricostruire ogni momento dell’agguato.
Un paio di mesi prima, anche a Napoli si è consumato un agguato in cui è morto un 44enne colpito da proiettili di una pistola mentre era in scooter.