,,

Giovanni Floris, l'aneddoto sul suo incontro con Bush

Il giornalista televisivo racconta un episodio imbarazzante accaduto con l'ex presidente Usa

Giovanni Floris, giornalista e conduttore del programma diMartedì, ha raccontato un momento di grande imbarazzo vissuto con l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Ai microfoni di “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, infatti, il giornalista si è raccontato e ha spaziato su diversi temi.

Floris ha dichiarato, come riporta Adnkronos, di ricordarsi ancora la prima puntata di “Ballarò” il 5 novembre del 2002: “Come ospiti c’erano Fassino, Boeri, Sabatini e Barberis della Fiat, che era vestito esattamente come me, con uno spigato”.

Alla domanda su quale sia l’ospite che non è mai riuscito ad avere in questi anni, Floris ha risposto: “Mario Draghi. E poi sarebbe stato bello intervistare un presidente americano, come Trump”.

Inoltre, Floris ha parlato dell’episodio accaduto con l’ex presidente Usa G.W. Bush: “Mi trovavo a Washington, al famoso Hotel Watergate. Una sera mangiavo lì da solo e a un certo punto entrarono Bush con Condoleeza Rice. Presi il registratore e mi misi fuori alla porta per aspettarlo”.

“I camerieri del Watergate, tutti messicani”, ha ricordato Floris, “pian piano si schierarono vicino all’uscita. Quando Bush uscì, saltò tutta la fila, venne da me e mi disse: voi messicani siete l’orgoglio della nazione!”.

Il giornalista, come ha ricordato nel corso dell’intervista, rispose: “Gli dissi grazie…poi arrivò Condoleeza Rice che aveva capito cosa era successo. Gli dissi che ero un giornalista italiano e la intervistai”.

Enrico Mentana, come ha ricordato l’intervistatore, ha dichiarato di non votare. “Io voto”, ha spiegato Floris, “perché alla fine il lavoro lo fai uguale. Anche a Mentana verrà l’idea che uno possa esser meglio di un altro: lui non la esprime con ‘x’ sulla scheda, io sì”.

Giovanni Floris ha dichiarato di preferire, tra i talk show concorrenti, “Piazzapulita”. “Formigli mi piace molto”, ha spiegato, mentre Mario Giordano “è un po’ Funari e un po’ attuale”. La Berlinguer “è bravissima. Me la rivedo quando torno a casa, mi vedo la parte politica e i talk”.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-11-2019 10:42

Salvini e Di Maio da Floris. Le immagini Fonte foto: Ansa
Salvini e Di Maio da Floris. Le immagini
,,,,,,,