,,

Giovanna Botteri e Striscia la Notizia: pace fatta e caso chiuso

La giornalista Rai mette a tacere le polemiche con un videomessaggio

«Per fortuna non dobbiamo fare la pace perché non abbiamo mai fatto baruffa, non abbiamo mai litigato, neanche con ‘Striscia la Notizia’». La giornalista Giovanna Botteri risponde a Michelle Hunziker e chiude definitivamente il caso, scoppiato dopo il servizio mandato in onda dal tg satirico il 28 aprile. In quel filmato ‘Striscia la Notizia’ “criticava” la messa in piega della giornalista Rai nei collegamenti tv ed è proprio il commento su quella “messa in piega” ad aver scatenato il popolo del web.

Sui social network infatti molti utenti avevano accusato il tg satirico di body shaming e attaccato direttamente anche Michelle Hunziker avviando una polemica su stereotipi femminili ancora non superati. La discussione però è stata chiusa proprio da Giovanna Botteri con un videomessaggio inviato alla redazione: «Cara Michelle, io non sono sui social, né su Facebook, né su Instagram. Poi qui in Cina è molto difficile collegarsi, così c’è voluto del tempo prima che vedessi il tuo video e ti rispondo solo adesso: per fortuna non dobbiamo fare la pace perché non abbiamo mai litigato. La satira è libertà, ci aiuta a ridere, a discutere, a confrontarci e a volte mette modelli differenti di donne e uomini a confronto, per esempio nei modi diversi di approcciarsi alla vita. Quindi io vi ringrazio di cuore e non posso che abbracciarvi e augurare a Michelle tutto il bene possibile».

La risposta di Giovanna Botteri ha aperto un nuovo dibattito sui social network. La maggior parte degli utenti infatti ha apprezzato la sua risposta ma ha continuato ad attaccare la trasmissione: «Grandissima Giovanna Botteri e che classe. Vi ha umiliati con stile, semplicità, eleganza, charme, e una superiorità morale evidente», «Lezioni di stile della Botteri alla Hunziker e a quella pagliacciata di trasmissione che è Striscia la Notizia», «Il fatto che la Botteri sia su un altro livello rispetto alla Hunziker è stato confermato nuovamente a Striscia la Notizia. Da tutta questa storia rimane la professionalità della prima, il nulla della seconda e lo schifo della trasmissione!».

VirgilioNotizie | 07-05-2020 10:20

Giovanna Botteri Fonte foto: Twitter
,,,,,,,