NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Giovane accoltellato a morte e abbandonato in un canale: arrestati tre minorenni

Il diciassettenne è stato tirato fuori dall'acqua a Ladbroke Grove, nella zona ovest di Londra. Tre ragazzi di 14, 15 e 17 anni sono stati arrestati

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

La polizia di Londra ha ritrovato il corpo di un 17enne nelle acque di un canale a Ladbroke Grove, nella zona ovest di Londra. Il ragazzo è stato ucciso a colpi di coltello, tre minorenni sono stati fermati per l’omicidio.

Il ritrovamento a Londra

Victor Lee, giovane di 17 anni residente a Ealing, uno dei maggiori centri urbani di Londra, è stato trovato morto in un canale nella zona ovest una settimana fa, domenica 25 giugno.

A trovarlo nelle acque sotto Scrubs Lane, nei pressi di Willesden Junction, sono stati gli agenti della polizia cittadina, intorno alle 17:45 del pomeriggio.


Il tweet con il quale la Metropolitan Police di Londra ha annunciato l’arresto dei tre minorenni, in seguito all’omicidio del diciassettenne Victor Lee

Il 17enne è stato trascinato fuori dall’acqua, ma qualsiasi tentativo di salvarlo è stato inutile. Alle 18:09 gli operatori sanitari accorsi lo hanno dichiarato morto sul posto.

L’autopsia e le indagini

Pochi giorni dopo, nella giornata di mercoledì 28 giugno, l’esame autoptico è stato effettuato sul corpo della giovane vittima, e i risultati hanno evidenziato che la causa della morte è da imputarsi a diverse ferite di arma da taglio.

La famiglia del giovane è stata avvisata ed è supportata dalla polizia cittadina, mentre l’ispettore capo detective Brian Howie, dello Specialist Crime Command, è impegnato a dirigere le indagini: “Stiamo continuando a fornire supporto alla famiglia di Victor durante questo periodo traumatico, e i nostri pensieri rimangono con loro” ha detto Howie.

Nel giro di poco tempo però, Brian Howie ha potuto dare nuove, importanti novità ai familiari della vittima: “Abbiamo effettuato tre arresti nell’ambito della nostra indagine sull’omicidio di Victor”.

Gli arresti e le richieste di aiuto

Nella giornata di venerdì 30 giugno tre ragazzi di 14, 15 e 17 anni sono stati arrestati dalla polizia londinese, sotto la quale sono tutt’ora in custodia. Nonostante ciò, la polizia ha rinnovato gli appelli per ottenere informazioni e testimonianze dell’omicidio.

“La mia squadra sarà nelle vicinanze di Scrubs Lane domenica 2 luglio” ha detto Howie, che ha lanciato un appello alla popolazione della zona, indicando il possibile aiuto necessario e le modalità per mettersi in contatto con gli investigatori.

“Eri nella zona del Grand Union Canal vicino al ponte di Scrubs Lane, o viaggiavi su Scrubs Lane, tra le 17:15 e le 18:15? Hai assistito a una rissa o hai sentito qualcosa che potrebbe essere d’aiuto nelle indagini? Se stavi guidando in zona e hai una dash cam, rivedi il filmato e contattaci”. Questi sono solo alcune delle domande che gli investigatori hanno posto e porranno ai cittadini, nella speranza di riuscire a trovare elementi utili per poter chiarire definitivamente la vicenda.

Fonte foto: Metropolitan police / IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963