,,

Giorgio Armani e il commento su Giorgia Meloni: "Mi secca vederla così in Europa, ha un bellissimo viso"

Nella conferenza stampa post show alla Milano Fashion Week, lo stilista Giorgio Armani ha parlato della presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Pubblicato:

Giorgio Armani, durante la sua conferenza stampa post show alla Milano Fashion Week, ha parlato anche della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del suo ruolo in Europa.

Cosa ha detto Giorgio Armani su Giorgia Meloni

Rispondendo a un giornalista straniero, che gli ha chiesto cosa ne pensasse del “governo di estrema destra” guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Giorgio Armani ha risposto:

“Ha due ‘elementi importanti’ in corpo abbastanza robusti, non ce li ha ma è come se li avesse. Sulla politica e le strategie che mette in atto non sono così competente, mi secca a volte vederla così piccolina e minuta in Europa in mezzo a tanti statuari ed eleganti signori, lei lì con la sua giacchettina… Ha un bellissimo viso“.

Giorgio ArmaniFonte foto: ANSA

Lo stilista Giorgio Armani, in occasione della recente Settimana della Moda a Milano nel febbraio 2024.

La critica di Giorgio Armani sulla Settimana della Moda a Milano

Giorgio Armani considera troppo frenetica e concentrata la Settimana della Moda a Milano. Lo stilista, a questo proposito, ha annunciato di aver “mandato una lettera alla Camera della Moda“.

Durante la conferenza stampa, Giorgio Armani ha anche detto: “Quando creo la mia moda, penso sempre a donne che posso incontrare ovunque e non tra eccitazioni intellettuali e sessuali. Penso a donne coerenti con il loro volto. Continuiamo ad accettare tutti, ma io non ci sto. Io sono stufo di vedere una matta che gira in mutande in via Montenapoleone a Milano. Donne trasformate in un oggetto del desiderio e se c’è un 50% degli uomini che le ama così, c’è un 50% che dice di no”.

Ai cronisti presenti alla sua conferenza stampa, lo stilista ha poi rivelato: “Io detesto il termine moda, vorrei che fosse abolito”.

Il lavoro di Giorgio Armani, ieri e oggi

Giorgio Armani ha raccontato così il suo lavoro di stilista, ieri e oggi: “Faccio la stessa fatica di quando ho cominciato e c’erano i giovani di Carnaby Street e quella moda non mi piaceva. Così ho scelto di andare avanti e mettere agli uomini e alle donne le mie giacche. Un po’ come quello che faccio ora”.

Meloni e Armani Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,