,,

Giorgia Meloni contro Speranza: duro botta e risposta social

Acceso botta e risposta tra Giorgia Meloni e Roberto Speranza: cosa si sono detti sulla gestione dell'emergenza Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scambio di battute a distanza tra la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il ministro della Salute Roberto Speranza. La prima ha postato sui social alcune considerazioni sulla gestione attuale dell’epidemia da coronavirus da parte del governo, al che Speranza ha replicato al summit Coldiretti-Governo. Durissima la risposta finale di Meloni.

Il primo post su Facebook di Giorgia Meloni: “Il pesce d’aprile più triste”

Tutto è partito da un post su Facebook di Giorgia Meloni: “Quest’anno il più grande e triste pesce d’aprile lo ha fatto il Governo Draghi ai cittadini, fingendosi come una rivoluzione rispetto al Governo Conte per poi dimostrarsi subito in perfetta continuità su temi cruciali come le riaperture e i ristori“, ha dichiarato.

La replica di Speranza: “Non siamo messi come un anno fa”

Il ministro Roberto Speranza ha risposto, come riporta Ansa, durante il summit Coldiretti-Governo: “Chi ci racconta che siamo messi come un anno fa dice una cosa clamorosamente non vera. Ieri abbiamo superato le 19 milioni di somministrazioni, c’è una accelerazione in corso e stiamo provando a sviluppare tutte le energie di cui disponiamo sul nostro territorio per rendere più veloce possibile la campagna di vaccinazione che è la vera arma per chiudere questa stagione così complicata”.

“Queste settimane – ha aggiunto Speranza – ci offrono la sfida della vittoria contro l’epidemia, con l’arma della vaccinazione, e mentre arriviamo alla svolta dobbiamo programmare futuro del Paese. Il Recovery fund è uno strumento che serve per questo secondo pezzo, sono risorse per programmare l’Italia del futuro, dove centrale deve essere la salute. L’abbiamo capito in questi mesi difficili. Dobbiamo chiudere la stagione dei tagli e ricominciare a investire sulla salute delle persone, che non è solo cura ma anche prevenzione”.

Dura controreplica di Meloni a Speranza

In risposta al ministro Speranza che ha dichiarato che “chi ci racconta che siamo messi come un anno fa dice una cosa clamorosamente non vera”, Giorgia Meloni ha dichiarato: “Il ministro della Salute Roberto Speranza lo vada a raccontare ai milioni di italiani in ginocchio a causa della loro disastrosa gestione dell’epidemia”.

Nuovo decreto legge Covid, tutte le regole di aprile: cosa cambia Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto legge Covid, tutte le regole di aprile: cosa cambia
,,,,,,,,