,,

Giorgia Meloni e Gramsci sono parenti, anche Gianni ed Enrico Letta nell'albero genealogico: la scoperta

Alessio Vernetti ha rivelato che tra Gramsci e Giorgia Meloni c'è legame familiare e che nella famiglia allargata ci sono anche Gianni ed Enrico Letta

Pubblicato il:

Giorgia Meloni e Antonio Gramsci sono parenti (acquisiti) e, nell’albero genealogico della presidente del Consiglio figurano anche Gianni ed Enrico Letta. A rivelarlo è stato Alessio Vernetti, analista di ‘Youtrend’.

La rivelazione di Alessio Vernetti su Gramsci e Meloni

Su X, Alessio Vernetti ha pubblicato i risultati della sua scoperta, spiegando che “la nonna di Gramsci sposò in prime nozze il fratello di una bisarcavola di Meloni a Ghilarza (OR)” e che, quindi, “gli avi di Giorgia Meloni si intrecciano con quelli di Antonio Gramsci”.

Lo stesso Vernetti ha riferito inoltre che, proprio tramite Antonio Gramsci, Giorgia Meloni ha un legame familiare “anche con Gianni ed Enrico Letta”.

LettaFonte foto: ANSA

Anche Gianni e Enrico Letta fanno parte della stessa “famiglia allargata” di Antonio Gramsci e Giorgia Meloni.

Lo studio di Alessio Vernetti su Gramsci e Meloni

Lo studio realizzato dall’analista Alessio Vernetti ha preso il via dal paese di Ghilarza, nella provincia di Oristano, e dal matrimonio tra Gianpietro Delogu e Margherita Onida, dal quale sono nati due figli (Francesco Antonio e Angela).

Vernetti ha scoperto che Angela era la bisarcavola di Giorgia Meloni. Francesco Antonio, invece, ha sposato Pudenzana Corrias, che in seconde nozze, è diventata poi la nonna di Antonio Gramsci. Così è nato il legame familiare tra la presidente del Consiglio e lo storico leader del Partito Comunista Italiano. Un legame, ha precisato l’analista, “acquisito e non di sangue“.

Come è nata la ricerca di Alessio Vernetti

Nella “famiglia allargata” di cui fanno parte sia Antonio Gramsci che Giorgia Meloni figurano anche i nomi di Gianni ed Enrico Letta. Proprio da quanto dichiarato da quest’ultimo nel 2021 a ‘In Onda’ è partita la ricerca di Alessio Vernetti.

L’analista ha spiegato su X: “Tutto parte nel 2021, quando a In Onda Concita De Gregorio fece rivelare a Enrico Letta il suo legame familiare con Antonio Gramsci: Elsa Bazzoni, nonna materna di Letta, era infatti cognata di Franco Paulesu, che a sua volta aveva come zio Antonio Gramsci”.

Alessio Vernetti ha poi aggiunto: “Il legame familiare tra Giorgia Meloni e Antonio Gramsci, invece, è più remoto, e per comprenderlo bisogna passare per il nonno paterno della premier, il regista Nino Meloni. Marito dell’attrice e doppiatrice Zoe Incrocci e quindi cognato di Agenore Incrocci (Age del noto duo di sceneggiatori “Age&Scarpelli”), era infatti nato nel 1899 a Ghilarza, piccolo villaggio dell’entroterra sardo da cui proveniva anche la madre di Gramsci”.

Gramsci e Meloni Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,