,,

Giorgia Meloni è Barbie in un video parodia: i politici italiani sostituiscono le star del film sulla bambola

Giorgia Meloni e Matteo Salvini come Barbie e Ken? Un video lo ha reso realtà: la premier e gli altri politici italiani protagonisti della parodia

Pubblicato:

Dalle “profondità” del web è emerso nelle ultime ore un video parodia del film Barbie, film di Greta Gerwig che ha conquistato il botteghino mondiale nel corso delle ultime settimane. Al posto delle star di Hollywood, sono stati inseriti tutti i politici italiani da Giorgia Meloni a Matteo Salvini.

Il video parodia di Barbie Meloni è diventato virale

Il filmato, che potete trovare in cima all’articolo, è realizzato tramite intelligenza artificiale ed è stato diffuso su Youtube dal canale Ceci n’est pas une AI. È basato interamente sul trailer di Barbie, ma i volti sono stati modificati per l’occorrenza.

Se amate Barbie, non potete perdervi questa divertente parodia che rimpiazza le facce degli attori con gli attuali politici del governo italiano – si legge nella didascalia – Guardate Giorgia Meloni, la prima donna premier, interpretare Barbie, la bambola che vive in un mondo perfetto ma sogna di esplorare la vita reale“.

A rendere possibile il video è AI Stable Diffusion, tecnologia che permette di generare immagini da testi. L’applicazione sostituisce i volti secondo le indicazioni che vengono date e questo “vi farà vedere Barbie sotto una luce diversa”.

Matteo Salvini è Ken, ma ci sono anche Conte e Gasparri

Ecco quindi che il trailer del film cambia completamente: al posto della protagonista interpretata da Margot Robbie c’è Giorgia Meloni, mentre l’alleato Matteo Salvini “interpreta” Ken, che nella versione originale ha il volto di Ryan Gosling.

Con loro ci sono altri volti noti della politica italiana: Maurizio Gasparri interpreta il CEO della Mattel, il presidente del Senato Ignazio La Russa un altro dei Ken presenti nel film e Daniela Santanché una delle Barbie.

video parodia barbieFonte foto: ANSA

Un frame dal video con Maurizio Gasparri e Matteo Renzi nel film Barbie

Non è andata benissimo invece alle forze di opposizione: Giuseppe Conte è finito con l’interpretare Alan, amico di Ken tolto dalla produzione per ben due volte, mentre Matteo Renzi è l’impiegato “bullizzato” dal finto CEO di Gasparri. Nella parte che è di America Ferrera, invece, ecco Elly Schlein.

Il film di Greta Gerwig è il nuovo fenomeno al botteghino

Il trailer di “Georgie” è subito diventato virale anche grazie al fatto che il film diretto da Greta Gerwig è il vero autentico fenomeno cinematografico dell’estate 2023. La commedia anti-sistema, che racconta di come la bambola arriva nel mondo reale e si scontra con il patriarcato imperante, ha già messo in cantiere diversi record.

È il primo film diretto solo da una donna ad aver superato un miliardo di euro al box office, mentre in Italia è già di misura il film con gli incassi più alti del 2023, dopo aver superato nei giorni scorsi Super Mario Bros. Il Film.

Ad alimentarne il successo è anche il trend denominato Barbenheimer, che ironizza sull’uscita contemporanea di Barbie e di Oppenheimer di Christopher Nolan (da noi nelle sale il 23 agosto). Ironia che tuttavia non è piaciuta in Giappone, dove la Warner Bros. si è pubblicamente lamentata delle battute sulla bomba atomica “in rosa”.

barbie-meloni-salvini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,