,,

Giorgia Meloni contro Report, nuovo botta e risposta

La trasmissione di Sigfrido Ranucci si è difesa dagli attacchi della leader di Fratelli d'Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Prosegue il botta e risposta tra Report, la trasmissione di Sigfrido Ranucci, e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. L’inchiesta di Giorgio Mottola, nella puntata di ieri sera, ha presentato nuovi dati sulla presunta diffusione di fake news nella comunicazione della destra italiana sui social network.

In merito ai dati riportati nella trasmissione, smentiti da Meloni, Report si è difesa così su Twitter: “Ciò che non specifica Fratelli d’Italia è che i dati da loro riportati fotografano soltanto la situazione attuale. Invece l’anomalia sui profili, come avevamo chiaramente specificato, si riferiva a maggio 2019”.

“Nel corso dell’ultimo mese”, si legge in un tweet di Report, “i fan di Giorgia Meloni hanno condiviso per 12mila volte contenuti del sito ImolaOggi e oltre 10mila volte materiali di Vox News. Si tratta di siti famosi per aver pubblicato notizie false o manipolate, soprattutto sul tema dell’immigrazione”.

Il botta e risposta tra Report e Meloni

Giorgia Meloni, su Twitter, ha risposto così alle accuse: “Oggi a Report campionato mondiale di arrampicata sugli specchi. Abbiamo già smentito tutte le false accuse dell’altra puntata, oggi invece di rispondere nel merito o chiedere scusa provano a confondere le acque. Che brutta fine”.

“Se Meloni continua a pensare che abbiamo detto il falso ci denunci in un tribunale“, dichiara su Twitter l’account della trasmissione Report, “perché un’inchiesta giornalistica deve essere valutata per la verità, non se è ruvida al potere politico”.

Questa la replica di Meloni, sempre si Twitter; “Caro Ranucci, se denuncio e Report perde, i danni li pagate tu e Report, o li paga mamma RAI coi soldi dei contribuenti? Raccontalo agli italiani”.

meloni-contro-report Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,