,,

Giorgia Meloni "cambierà il mondo" nel 2020: la replica al Times

Per il quotidiano britannico la leader di Fratelli d'Italia è l'unica politica italiana in ascesa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è stata inserita nella classifica dei 20 personaggi chiave del 2020 a livello globale, grazie al discorso e tormentone “Io sono Giorgia”. In seguito al riconoscimento, è arrivato il commento della diretta interessata su Facebook.

“Il Times mi inserisce tra le 20 persone che potrebbero cambiare il mondo nel 2020”, ha scritto Giorgia Meloni. “A me basta dare il meglio per cambiare l’Italia: magari dandole un Governo che stia a testa alta in Europa e nel mondo e che le restituisca dignità e visione di pensare in grande”.

Il co-presidente del gruppo Ecr Raffaele Fitto e il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza, in una nota riportata da Ansa, hanno commentato: “Per il quotidiano britannico Times Giorgia Meloni è, unica italiana, tra le personalità che potrebbero dar forma al mondo nel 2020. Siamo contenti che, anche fuori dai confini nazionali, Giorgia Meloni sia riconosciuta come una figura sempre più rilevante nel panorama politico italiano”.

“Il suo progetto viene da lontano ed è frutto di tanto impegno e tanta determinazione nel portare avanti le proprie idee”, prosegue la nota. “E si è rafforzato con una collocazione forte e credibile nell’ambito della famiglia dei Conservatori europei e delle destre di governo a tutte le latitudini”.

“L’ennesima dimostrazione della solidità del suo progetto”, ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida, “volto alla ricostruzione di un’area conservatrice e sovranista realmente autorevole e credibile, capace di rappresentare l’unica vera alternativa alle sinistre e ai populismi italiani. In Italia già da tempo Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia stanno catalizzando sempre più consenso, finalmente anche sul piano internazionale si sta comprendendo la serietà e la coerenza del nostro percorso”.

meloni-classifica-times Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,