,,

Giorgia Meloni, l'affondo al governo: "Il M5s non esiste più"

Giorgia Meloni ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla linea del proprio partito e ha sferrato alcuni attacchi al governo

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ospite di “Povera patria” su Rai 2, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla linea del proprio partito e ha sferrato alcuni attacchi al governo. “Ho trovato curioso – ha detto Meloni – che quando ci sono state le consultazioni al Colle eravamo l’unica delegazione con una sola indicazione che tutti conoscevano: tutto questo ha fatto di FdI la forza più credibile, più ferma, del panorama politico italiano”.

Giorgia Meloni, l’attacco al governo

Poi l’invettiva al Conte bis: “Ci sto a fare le riforme ma non credo in questa legislatura, con questo governo in carica”.

Sulle prossime Regionali in Emilia Romagna, la presidente di FdI ha affermato: “L’Emilia Romagna è uno snodo decisivo: se il Pd dovesse perdere una Regione così cruciale, cassaforte del partito, sarebbe un segnale chiarissimo al governo”.

“Cosa dovrebbero dire di più gli italiani? Dovrebbero venire sotto il balcone con lo striscione? Se il governo si dovesse arroccare sarebbe l’ennesima vergogna“, ha chiosato Meloni.

Giorgia Meloni contro il M5s

La leader di FdI si è scagliata sul movimento guidato da Luigi Di Maio: “Il Movimento Cinque Stelle ormai non esiste più. Era un movimento liquido con un unico collante, la lotta anti-casta. Ma poi abbiamo letto del barboncino di Trenta sull’auto blu. Ora non gli rimane più niente”.

Meloni, riferendosi agli incontri tra il garante del M5s e l’ambasciatore cinese, ha aggiunto: “Voglio sapere se Grillo è andato a prendere ordini dall’ambasciata cinese, se Di Maio è un prestanome del ministro degli Esteri”.

“Su questo presenteremo le nostre domande – ha concluso – nel prossimo question time di mercoledì alla Camera. Ricordo che Romano Prodi è un grande amico del governo cinese”.

VirgilioNotizie | 25-11-2019 13:37

M5S e voto Rousseau su Regionali: reazioni da Di Maio a Salvini Fonte foto: ANSA
M5S e voto Rousseau su Regionali: reazioni da Di Maio a Salvini
,,,,,,,