,,

Gigi D'Alessio accusato di evasione fiscale: la sentenza

Il cantante Gigi D'Alessio è stato assolto dall'accusa di aver evaso al Fisco circa 1,7 milioni di euro: il commento alla sentenza dei legali

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Al termine di una vicenda giudiziaria che si è protratta per diversi anni, il cantante Gigi D’Alessio è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale. La Procura di Roma aveva richiesto per l’artista 4 anni di reclusione. Secondo il giudice, che ha assolto il cantante e gli altri quattro imputati, “il fatto non sussiste“.

Di cosa era accusato Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio era accusato di aver evaso al Fisco circa 1,7 milioni di euro, non versando Ires e Iva.

A processo erano finiti infatti il cantante e altri quattro collaboratori, cioè un socio e tre legali rappresentanti che si sono avvicendati nella Ggd Productions srl, società riconducibile all’artista partenopeo.

Secondo i pm, gli imputati avrebbero distrutto le scritture contabili.

Gli imputati, al termine della vicenda giudiziaria, sono stati assolti.

Gigi D’Alessio assolto: il commento dei legali

Questo è stato il commento dei legali di Gigi D’Alessio alla notizia dell’assoluzione del cantante partenopeo, riportato da ‘La Repubblica’: “La sentenza rende giustizia all’uomo prima che all’artista. Il tribunale di Roma, oggi, ristabilisce la verità a distanza di 10 anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell’operato dell’artista, per la verità mia occupatosi di questioni puramente amministrative”.

Poi la chiosa finale: “Il tempo è galantuomo“.

Gigi D'Alessio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,