,,

Gigi Bici, trovata la valigetta della vittima a casa di Barbara Pasetti: svolta nelle indagini sull'omicidio

Continuano le indagini sull'omicidio di Gigi Bici, ma arriva la svolta: trovata una valigetta nella villa di Barbara Pasetti, già arrestata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nella villa di Calignano, una frazione di Cura Carpignano, è stata trovata una valigetta del 60enne Luigi Criscuolo, noto a Pavia come Gigi Bici, scomparso lo scorso 8 novembre e ritrovato senza vita lunedì 20 dicembre. Il cadavere era stato rinvenuto proprio davanti alla casa di Barbara Pasetti, arrestata il 1° febbraio. Svolta nelle indagini sull’omicidio.

La svolta nelle indagini per l’omicidio di Gigi Bici: la valigetta nella villa della Pasetti

La proprietaria della villa di Calignano in cui è stata ritrovata la valigetta degli attrezzi di Gigi Bici è Barbara Pasetti,

La donna, 44 anni, è stata arrestata lo scorso 1° febbraio: è finita in carcere con l’accusa di tentata estorsione nell’ambito dell’inchiesta per l’omicidio.

A riferire della svolta nelle indagini ci ha pensato il programma televisivo ‘Quarto Grado’, andato in onda su Rete 4.

Gigi Bici, Barbara Pasetti e la pistola trovata nella sua villa

La polizia aveva effettuato una prima perquisizione della casa il 20 gennaio, giorno in cui è stata arrestata Barbara Pasetti, indagata anche per omicidio e occultamento di cadavere.

Gli investigatori erano poi tornati nella villa il 1° febbraio: grazie all’utilizzo del georadar erano riusciti a trovare una vecchia pistola di piccolo calibro, con la matricola cancellata, che potrebbe essere compatibile con il proiettile che ha ucciso Gigi Bici, freddato da un colpo alla tempia destra esplosogli contro già la mattina di lunedì 8 novembre, il giorno in cui era scomparso.

L’arma sarà sottoposta all’esame della scientifica, che dovrà stabilire se si tratta effettivamente di quella del delitto.

barbara pasetti gigi bici arrestataFonte foto: ANSA
Barbara Pasetti, arrestata: è indagata per l’omicidio di Gigi Bici

Intanto sabato 5 febbraio, alla Procura di Pavia, saranno assegnati gli incarichi ai periti per esaminare il telefonino e il computer di Barbara Pasetti.

La prossima settimana gli inquirenti conosceranno l’esito degli esami effettuati sull’auto di Gigi Bici, ritrovata nelle campagne di Calignano la sera dell’8 novembre, con un vetro infranto e macchie di sangue all’interno dell’abitacolo.

Gigi Bici, parla Barbara Pasetti: cosa ha detto

Nel corso della trasmissione ‘Quarto Grado’ su Gigi Bici è andata in onda anche un’intervista a Barbara Pasetti: “Non ho visto quel cumulo di foglie, nei giorni precedenti al ritrovamento non c’era”.

“Rivoglio la mia vita, rivoglio tutto quello che è stato portato via a me e a mio figlio: la tranquillità”, ha aggiunto.

TAG:

Gigi Bici Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,