,,

Gianni Nazzaro è morto: l'annuncio della compagna del cantante

Il cantante Gianni Nazzaro si è spento a 72 anni a Roma dopo aver lottato con un tumore ai polmoni

Gianni Nazzaro, cantante e attore, è morto all’età di 72 anni. L’artista si è spento oggi 27 luglio all’ospedale Gemelli di Roma, come rende noto l’AdnKronos. Nazzaro, con i suoi brani romantici, è stato uno dei protagonisti della musica leggera degli anni ’70. Una delle sue hit più celebri è “Quanto è bella lei”.

Il decesso è stato causato da un tumore ai polmoni, come spiegato dalla sua compagna, Nada Ovcina, che è stata anche sua agente e ufficio stampa. Il cantante era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. All’anagrafe il suo vero nome era Giovanni.

L’esordio artistico di Nazzaro è datato 1965, con lo pseudonimo di Buddy. All’epoca imitava le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri artisti in incisioni discografiche di secondo piano. Nel 1967 fu tra i concorrenti del Festival di Napoli con il brano “Sulo ppe mme e ppe te”.

Nel 1968 viene notato a “Un disco per l’estate” con “Solo noi”. L’anno successivo partecipa con “Incontri d’estate” al Cantagiro. Trionfa al Festival di Napoli 1970 con “Me chiamme ammore”, mentre si classifica al primo posto ad “Un disco per l’estate” 1972 con “Quanto è bella lei”, la sua canzone più nota.

Altri brani che si ricordano in molti sono “Questo sì che è amore”, “L’amore è una colomba”, “Bianchi cristalli sereni”, “Non voglio innamorarmi mai”, “A modo mio” e “In fondo all’anima”. Parteci diverse volte anche al Festival di Sanremo.

Gianni Nazzaro, sentimentalmente, ha avuto una importante relazione con Nada Ovcina, da cui sono nati due figli: Giovanni Junior e Giorgia. Finita la love story si è legato a Catherine Frank, ex indossatrice francese, dalla quale ha avuto altri due figli: Davide e Mattia.

Nel 2016 ha riallacciato il legame con Ovcina dopo essere stato protagonista con lei di un grave incidente stradale in Francia. Nazzaro, in quel frangente, ha perso un rene e ha rischiato di restare paralizzato.

VirgilioNotizie | 27-07-2021 20:24

gianni-nazzaro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,