,,

Gianni Morandi, ustioni: per ora niente intervento chirurgico

Gianni Morandi, nonostante le ustioni a mani e gambe, non perde il sorriso e il buon umore

Nonostante il dolore, la paura e lo spavento, Gianni Morandi, 76 anni, non perde il sorriso e il buon umore. A confermarlo il selfie scattato con i medici e gli infermieri dell’ospedale maggiore di Bologna dove il cantante è stato ricoverato giovedì scorso, l’11 marzo 2021, dopo essersi gravemente ustionato mentre stava bruciando delle sterpaglie. La foto ha fatto il giro del web e delle chat dei fan dell’artista, divenendo rapidamente virale.

Poco dopo la realizzazione dell’istantanea, il cantante è stato trasferito al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. In un primo tempo si pensava che le ustioni di secondo e terzo grado che si è procurato alle mani e alle gambe dovessero richiedere un’operazione chirurgica; tale ipotesi per il momento sembra essere scongiurata.

A riferirlo è l’Ausl Romagna che ha fatto sapere tramite una nota che le condizioni cliniche generali di Morandi “sono soddisfacenti e il suo decorso clinico è regolare”. In aggiunta il comunicato spiega che è in corso “la normale evoluzione delle aree ustionate che continuano a essere sottoposte ai trattamenti medici necessari”.

“Gianni Morandi sta bene, certo se l’è vista brutta, ma non c’è da preoccuparsi”, ha inoltre detto l’equipe medica di Cesena. “Non preoccupatevi, è in buone mani, guarirà presto”, hanno aggiunto i suoi medici.

VirgilioNotizie | 15-03-2021 14:59

gianni-morandi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,