,,

Gianni Morandi non va da Fiorello per il maltempo in Emilia-Romagna, ma rassicura di non avere casa allagata

Il cantante non ha potuto partecipare alla trasmissione di Fiorello per il maltempo in Emilia-Romagna. Morandi però ha smentito di avere casa allagata

Pubblicato:

Il maltempo in Emilia-Romagna mette a dura prova anche Gianni Morandi. Il cantante, infatti, non ha potuto raggiungere Roma dove, nella mattinata del 3 maggio, sarebbe stato ospite della trasmissione ‘Viva Rai2‘ condotta da Rosario Fiorello. A spiegarne le motivazioni, in apertura di puntata, è stato lo stesso Fiorello. «Gli è entrata l’acqua in casa», ha detto il conduttore. Ma nel corso della puntata è stato proprio Gianni Morandi a chiarire le cause della sua assenza.

Fiorello dice in diretta che Morandi ha la casa allagata

Gianni Morandi «ha la casa allagata». Rosario Fiorello lo ha detto durante la diretta di ‘Viva Rai 2’ dove Morandi sarebbe stato ospite anche per presentare il suo nuovo singolo in collaborazione con Lorenzo Jovanotti.

«Ieri è esondato il Po: Morandi ha una casa lì vicino e gli entrata l’acqua in casa». La frase di Fiorello ha subito fatto il giro del web e dei social. Ma si è trattato di una battuta.

Gianni Morandi e Jovanotti a Sanremo 2022Fonte foto: ANSA
Gianni Morandi con Lorenzo Jovanotti durante la loro esibizione a Sanremo 2022

«Morandi sta spostando i mobili con le mani», ha aggiunto Fiorello ironizzando sull’impedimento che ha costretto Gianni Morandi a non partecipare alla trasmissione mattutina.

Il cantante è assente per il maltempo

A chiarire le motivazioni che hanno impedito a Gianni Morandi di raggiungere Roma è stato lo stesso cantante.

Morandi, infatti, è intervenuto telefonicamente in trasmissione spiegando che la sua casa non è allagata nonostante la pioggia incessante che da 24 ore sta mettendo sotto pressione l’Emilia-Romagna.

Quella di Fiorello, insomma, era solo una battuta. Nonostante l’assenza dell’ospite, però, lo showman non ha comunque rinunciato alla presenza di Morandi.

Fiorello, infatti, ha interpretato il brano ‘Evviva’ nei panni di Jovanotti. Mentre Fabrizio Biggio, la spalla del programma, ha indossato una maschera con il volto di Morandi.

Le condizioni meteo in Emilia-Romagna

Il maltempo continua a dare filo da torcere in Emilia-Romagna. Nelle ultime ore, infatti, si segnalano fiumi in piena a Ravenna e Bologna e intere famiglie sfollate a causa della situazione meteo.

La causa è da ricondurre ai temporali senza sosta che hanno provocato l’ingrossamento dei fiumi. Il Senio, infatti, ha inondato il centro di Castel Bolognese. Mentre il Santerno ha raggiunto il livello della strada.

Tra Faenza e Imola, inoltre, si contano circa 400 persone sfollate a causa delle esondazioni. Resta altissima l’attenzione su tutto il territorio regionale.

maltempo-in-emilia-romagna-gianni-morandi-non-va-da-fiorello Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,