Gianni Morandi dimesso dall'ospedale di Cesena: come sta
Gianni Morandi, dopo quasi un mese di ricovero, lascia l'ospedale di Cesena e fa rientro a casa
Gianni Morandi è stato dimesso nella tarda mattinata di mercoledì 7 aprile 2021 dal Centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove si trovava dall’11 marzo scorso a causa delle ustioni che si è procurato alle braccia, alle mani e alle gambe mentre bruciava delle sterpaglie nel suo giardino. Le sue condizioni di salute sono definite buone dai medici. A rendere noto il rientro del cantautore nella propria abitazione è stata l’Ausl Romagna.
“Ho avuto bruciature al 15% del corpo, quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano. Per fortuna c’è Anna al mio fianco”, ha dichiarato Morandi pochi giorni fa. Oggi l’uscita dall’ospedale. Proseguirà la convalescenza e le terapie a casa.
Lungo tutto il periodo trascorso nella struttura sanitaria il cantante di Monghidoro non ha mai perso il sorriso e il buon umore, tenendo informati i suoi numerosi fan social con post ottimistici divulgati su Facebook e Instagram.
Gianni Morandi: l’incidente e le ustioni
Morandi si è infortunato mentre stava dando fuoco a delle sterpaglie nel giardino di casa, franando sulle fiamme. Per le bruciature sono stati necessari ricovero e cure specializzate. Nessuna operazione chirurgica però, come inizialmente era stato preventivato.