Gianluigi Donnarumma colpito da Singo in Monaco - Psg, la diagnosi dei medici dopo il bruttissimo infortunio
Il portiere italiano del Psg Gianluigi Donnarumma è stato colpito duramente al volto con lo scarpino da Singo del Monaco: il bollettino medico
Il portiere italiano Gianluigi Donnarumma è stato colpito al volto da Singo durante la partita tra il Monaco e il suo Psg. La prima diagnosi dei medici sul bruttissimo infortunio subito dall’estremo difensore azzurro parla di un “trauma facciale con ferite multiple“. Donnarumma sarà costretto a rimanere inattivo “per diversi giorni”.
- Cosa è successo a Donnarumma in Monaco - Psg
- Il primo bollettino medico su Donnarumma
- Il messaggio del Monaco per Donnarumma
Cosa è successo a Donnarumma in Monaco – Psg
Al 18′ del primo tempo della partita tra il Monaco e il Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma è andato in uscita su Singo, riuscendo a parare col corpo il tentativo offensivo dell’ex calciatore del Torino. Il portiere italiano, però, non è riuscito a evitare lo scontro con l’avversario, che l’ha colpito duramente al volto con lo scarpino. Donnarumma è caduto a terra, sbattendo anche la testa sul prato verde.
I segni sul viso di Donnarumma sono apparsi subito evidenti. Il portiere italiano è stato immediatamente soccorso dallo staff medico, che ha tamponato il sangue e fornito le prime cure. A causa del violento scontro con Singo, Donnarumma è stato costretto a lasciare il campo.
I segni sul volto di Gianluigi Donnarumma dopo il violento scontro con Singo durante la partita Monaco-Psg.
Il primo bollettino medico su Donnarumma
Nella mattinata di giovedì 19 dicembre il Paris Saint-Germain ha diffuso il primo bollettino medico sulle condizioni di salute di Gianluigi Donnarumma dopo il violento scontro con Singo in Monaco-Psg.
La nota del Psg parla di “trauma facciale con ferite multiple”.
Il portiere italiano, dopo la partita vinta dal Psg contro il Monaco allo stadio Louis II, è tornato regolarmente a Parigi assieme al resto della squadra. Nella giornata di giovedì sono previsti nuovi esami medici “per valutare l’entità del colpo e le lesioni facciali visibili”.
Stando a quanto fatto sapere dal Paris Saint-Germain nel suo report ufficiale, Donnarumma “dovrà rimanere inattivo per diversi giorni“.
Il messaggio del Monaco per Donnarumma
Il Monaco, sempre nella mattinata di giovedì 19 dicembre, ha pubblicato un post su X in cui si vedono Gianluigi Donnarumma e Singo parlare sorridenti.
Nel post, la squadra augura “buon recupero” al portiere italiano, rimasto vittima di un bruttissimo infortunio al volto nella partita Monaco-Psg di mercoledì 18 dicembre, terminata 2-4.