,,

Gianluca Vialli e la lotta contro il cancro, annuncio choc in tv: "L'ospite rimane ancora con me"

L dirigente della Nazionale ha parlato della sua battaglia contro il tumore: "Non so ancora come finirà la partita"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono parole di speranza e ottimismo quelle pronunciate da Gianluca Vialli, uno degli ex calciatori italiani più famosi al mondo e attuale dirigente della Nazionale italiana di calcio.

Gianluca Vialli, l’annuncio del 2018

In collegamento da Londra (dove vive con la moglie Cathryn e le due figlie) con ‘Cremona 1’, la tv della sua città, per presentare un libro sulla sua carriera, Vialli è tornato ha parlare della lotta che sta conducendo contro il cancro.

Ne aveva dato l’annuncio pubblicamente nel 2018, affermando che “ne avrei fatto volentieri a meno. Ma non è stato possibile. E allora l’ho considerata semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa”.

Gianluca Vialli, le parole rilasciate alla tv locale

Vialli ha partecipato alla presentazione del nuovo volume che lo riguarda (intitolato ‘Gianluca gonfia la rete’) assieme ad alcuni ex compagni di squadra – è stato una bandiera della Sampdoria e della Juventus – come Ciro Ferrara e Pietro Vierchowod.

Il rapporto con Roberto Mancini

Ma c’era anche e soprattutto Roberto Mancini, attuale commissario tecnico della Nazionale italiana campione d’Europa, compagno di spogliatoio di Vialli a Genova e suo amico fraterno. I due sono molto legati da un rapporto intenso e duraturo, che li ha portati ad accettare insieme l’incarico della Figc dopo gli anni vissuti insieme sui campi di gioco.

Fonte foto: ANSA

Gianluca Vialli, continua la battaglia con il tumore

Vialli ha prima voluto rassicurare tutti, sostenendo di stare “abbastanza bene” e di trovarsi in condizioni di salute stabili che gli permettono di vivere “tutto sommato bene e in maniera tranquilla”.

Poi però ha aggiunto che il tumore non l’ha ancora abbandonato, sottolineando che “ogni tanto è un pochino più presente, altre volte si fa sentire meno”. Dopo alcune dichiarazioni delicate ha voluto anche scherzare, dicendo che “adesso sto facendo un periodo di manutenzione, in linea con l’avanzare dell’età”.

Nel corso del collegamento con ‘Cremona 1’, Gianluca Vialli si è detto comunque “fiducioso e ottimista” riguardo alla battaglia che sta sostenendo dal 2018. “Sono davvero fortunato – ha aggiunto prima della conclusione – perchè sono circondato da persone che mi danno sostegno, forza e che mi trasmettono grande coraggio”

vialli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,