Gianluca Briganti primo Velino a Striscia la Notizia: chi è il 37enne che affiancherà Beatrice Coari
La grande novità della 37esima edizione di Striscia la Notizia è la presenza del Velino Gianluca Briganti: le parole di Antonio Ricci
Striscia la Notizia è pronta a ripartire con una novità: il primo Velino della storia del programma. Si tratta di Gianluca Briganti, performer 37enne che affiancherà sul palco del tg satirico di Mediaset la ballerina 21enne Beatrice Coari. La nuova edizione di Striscia la Notizia partirà lunedì 23 settembre alle 20:45, ovviamente su Canale 5, con una coppia inedita alla conduzione, composta da Michelle Hunziker e Nino Frassica.
- Striscia la Notizia sceglie un Velino
- Chi è Gianluca Briganti, primo Velino di Striscia la Notizia
- Le altre novità di Striscia la Notizia
Striscia la Notizia sceglie un Velino
La 37esima edizione di Striscia la Notizia è stata presentata alla stampa da Antonio Ricci, ideatore del programma. “La voce della complottenza” sarà il sottotitolo della nuova edizione perché, come ha spiegato Antonio Ricci, “ormai tutto viene letto come un complotto”.
Tante le novità in programma, ma la più rilevante è sicuramente quella che riguarda il primo Velino di sempre. Non più una coppia di ballerine – solitamente una mora e una bionda – ma questa volta un uomo e una donna. Saranno loro ad accompagnare i conduttori con i classici “stacchetti” resi celebri dal tg satirico.
Ficarra e Picone saranno tra i conduttori di Striscia la Notizia anche in questa edizione
Chi è Gianluca Briganti, primo Velino di Striscia la Notizia
Nato a Viareggio da mamma cilena e papà napoletano, Gianluca Briganti ha lavorato nei più famosi musical europei come performer. Nel curriculum del ballerino e attore ci sono partecipazioni in Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano), dove interpreta il ruolo del protagonista, Johnny Castle.
In tv Gianluca Briganti ha lavorato in diversi programmi, tra cui Crozza nel paese delle Meraviglie, Zelig Event, Pintus @Ostia Antica, Wanna dance? Ed è stato uno dei ballerini della serie televisiva americana Pitch Perfect: Bumper in Berlin.
“Innamorato del palcoscenico e delle performance, è appassionato di fitness e skateboarding. Adora l’estate, cucinare e mangiare”, così viene descritto il Velino Gianluca Briganti nella nota di presentazione di Striscia la Notizia.
Le altre novità di Striscia la Notizia
Al suo fianco ci sarà la 21enne ballerina genovese Beatrice Coari.
“La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva”, si presenta così la nuova Velina di Striscia, che ha ereditato la passione per la danza dalla mamma. Tra le altre novità dell’edizione numero 37 di Striscia la Notizia ci saranno anche le rubriche curate da Fabio ed Eleonora Caressa, dal comico Antonio Ornano, da Roberto Da Crema (il Baffo).
Oltre alla conferma degli inviati storici, quest’anno il programma potrà contare sulla collaborazione del giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti e su quella dello storico sito di gossip e notizie Dagospia.com.