,,

Giancarlo Zicari morto a Bali per il selfie con le cascate: precipitato per 25 metri davanti alla fidanzata

A Bali è morto Giancarlo Zicari, 49 anni: è caduto da una cascata di 25 metri dopo il cedimento di una ringhiera

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia a Bali. Giancarlo Zicari, 49enne di Pisa, è morto mentre stava scattando un selfie nei pressi delle cascate di Vila Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod, cadendo da oltre 25 metri di altezza.

La caduta di Giancarlo Zicari

La scorsa domenica Giancarlo Zicari, ingegnere 49enne di Pisa, è morto cadendo dalle cascate di Vila Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod, a Bali, dove si trovava in vacanza con la propria fidanzata.

L’uomo si era sporto dalle protezioni per scattare un selfie quando sarebbe scivolato cadendo per oltre 25 metri davanti agli occhi della propria compagna, la prima a chiamare i soccorsi.

bali morto selfieFonte foto: 123RF
L’Isola di Bali, in Indonesia

A causare la caduta sarebbe stato il cedimento della ringhiera di protezione alla quale l’uomo si era appoggiato, che lo avrebbe fatto scivolare nello strapiombo che si trovava poco distante.

I soccorsi e la morte

Oltre alla vittima, anche la fidanzata è caduta ma con una traiettoria meno pericolosa rispetto a quella del suo ragazzo. Si è quindi rialzata soltanto con lievi ferite ed è andata a cercare aiuto.

Raggiunto l’hotel in cui i due alloggiavano sarebbe stata soccorsa da una donna di origine ucraina, che l’avrebbe anche aiutata a chiamare i primi soccorsi per il fidanzato.

Zicari è stato recuperato ma fin da subito si è capito che le sue condizioni erano molto più gravi di quelle della compagna. È stato portato d’urgenza all’ospedale di Tabanan ma per lui non è stato possibile fare nulla.

La ricostruzione della polizia di Bali

È stata la polizia di Bali a ricostruire quello che è accaduto. “Domenica, intorno alle 10:45 ora di Bali, la vittima e la fidanzata hanno lasciato l’Homm Saranam Hotel per una passeggiata a Villa Gajah Mas a Banjar Baturiti Kelod” ha spiegato il responsabile delle relazioni pubbliche della polizia di Tabanan

“Verso le 11:15, la coppia ha continuato il suo viaggio verso la cascata, situata circa 500 metri sotto la villa. Verso le 11:20, hanno raggiunto una terrazza con due sedie di legno e una recinzione di ferro per impedire ai visitatori di cadere” ha poi proseguito.

“La vittima ha quindi suggerito di scattare un selfie con la  cascata sullo sfondo, usando la recinzione come supporto. Tuttavia, la recinzione ha ceduto sotto il loro peso, facendo cadere sia la vittima che la sua ragazza dalla terrazza, un salto di circa 25 metri” ha concluso la polizia.

bali-cascate-giancarlo-zicari Fonte foto: iStock/Instagram
,,,,,,,,