Giampiero Galeazzi, addio al celebre cronista: i messaggi dei politici
Le reazioni nel mondo della politica alla notizia della morte di Giampiero Galeazzi: i messaggi commossi, a partire da quello di Valentina Vezzali
La notizia della morte di Giampiero Galeazzi ha sconvolto il mondo dello sport, ma non solo. Semplici appassionati, colleghi e amici del cronista, conduttore Rai ed ex canottiere, hanno inondato i social network con messaggi commossi di cordoglio e ricordo.
Addio a Giampiero Galeazzi: il cordoglio della politica
Diversi anche i messaggi dei politici in memoria di Giampiero Galeazzi, morto all’età di 75 anni.
Addio a Giampiero Galeazzi: il messaggio di Valentina Vezzali
Valentina Vezzali, ex schermitrice e attuale sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, ha scritto su ‘Twitter’: “Ciao Giampiero! Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre. Sono certa che stasera anche lo Stadio Olimpico saprà ricordarti per come meriti”.
Addio a Giampiero Galeazzi: il post di Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto: “Ciao Giampiero, straordinario sportivo e appassionato giornalista. Grazie per le emozioni che hai regalato all’Italia e agli italiani. #Galeazzi”.
Addio a Giampiero Galeazzi: il messaggio di Giorgia Meloni
Su ‘Twitter’, Giorgia Meloni ha scritto: “Se ne va un grande uomo, che ha trasmesso tutta la sua professionalità e passione attraverso le proprie imprese sportive e la sua voce. Ciao Giampiero, non ti dimenticheremo!”.
Addio a Giampiero Galeazzi: la promessa di Roberto Gualtieri
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha annunciato su ‘Twitter’: “Addio a Giampiero Galeazzi, uno dei giornalisti sportivi Rai più amati. Le interviste sui campi di serie A, le sue appassionate telecronache di canottaggio e tennis resteranno impresse nella memoria di tanti italiani. Roma, la sua città, lo saluta commossa e non lo dimenticherà”.