,,

Ragazzo scomparso dopo essere stato derubato: ritrovata l'auto

Giacomo Sartori è sparito la sera di venerdì 17 dopo che gli sono stati rubati il computer di lavoro e il portafoglio con carte e documenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un tecnico informatico di 30 anni originario di Mel, in provincia di Belluno, è scomparso nel week-end a Milano. L’ultimo avvistamento di Giacomo Sartori risale a venerdì 17, quando intorno all’ora di cena, dopo essere uscito da lavoro nell’azienda di Assago dove è impiegato, ha visitato un locale con alcuni amici in via Vittorio Veneto. Lì gli è stato rubato lo zaino, per la seconda volta in pochi mesi. L’ultima novità sulle sue ricerche è stato il ritrovamento dell’auto sparita con lui.

Come riportato dal Corriere della Sera, la Volkswagen Polo di colore grigio scuro targata GF 905 VY è stata ritrovata a Casorate Primo, nel Pavese, parcheggiata e regolarmente chiusa a chiave.

Come ha riferito il fratello al Corriere della Sera, il ragazzo era molto scosso per il furto del portafoglio contenente carte e documenti e del computer aziendale: “Lo aveva appoggiato alla gamba del tavolino e non si è accorto di nulla”.

Intorno alle 23.30, dopo aver salutato gli amici, si è allontanato per fare rientro nell’abitazione di via Solari, in zona Porta Genova, che divide con un coinquilino. Da quel momento si sono perse le sue tracce.

“Ha con sé il cellulare, ma è sempre spento. L’anomalia è che la carta di credito non risulta bloccata. È una persona molto attenta e conosce perfettamente le modalità per bloccarla, però non lo ha fatto”, ha raccontato ancora il fratello Tommaso.

Giacomo Sartori sembra sparito nel nulla, senza soldi né documenti o transazioni sul suo conto.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Milano e amici e parenti hanno aperto la pagina Facebook “Missing Giacomo Sartori“, in cui è possibile vedere il volto del ragazzo e le informazioni sugli indumenti indossati il giorno della scomparsa.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,