,,

GF Vip, Giovanni Ciacci accusa un concorrente di discriminazione ma il web gli si rivolta contro: cosa succede

Alta tensione al Grande Fratello Vip: Giovanni Ciacci accusa di discriminazione Marco Bellavia e la sua nomination, ma il web gli si rivolta contro

Pubblicato:

Sale la tensione al Grande Fratello Vip: nel corso dell’ultima puntata del reality di Canale 5 sono volati gli stracci tra il noto stylist Giovanni Ciacci e il conduttore Marco Bellavia. Sono partite accuse di discriminazione nei confronti dei sieropositivi, ma la sfuriata di Ciacci gli si è rivolta contro.

Ciacci furioso per la nomination: durissime accuse

Si scaldano gli animi alla settima edizione del GF Vip italiano: in onda solo da una decina di giorni, sono già emerse alcune dinamiche molto tese tra alcuni possibili protagonisti di quest’anno. L’ultimo giro di nomination, infatti, ha causato una bufera social.

Tutto è partito quando Marco Bellavia, conduttore di Bim Bum Bam, ha dato il suo voto a Giovanni Ciacci: non perché voglia vederlo fuori dalla Casa, ma perchè convinto che “con la sua storia” non sarebbe stato votato dal pubblico.

Un voto buttato, quindi, ma l’espressione usata da Bellavia ha mandato su tutte le furie lo stylist e personaggio televisivo italiano: “La mia storia è uguale a quella di tutti gli altri” ha detto. Nel dopo puntata, è scoppiata la lite.

Bellavia accusato di discriminazione sui sieropositivi

La storia persona cui si fa riferimento è la sieropositività annunciata poco prima dell’ingresso al Grande Fratello Vip. Per Alfonso Signorini, un occasione per parlare del tema e normalizzare una malattia che ancora subisce molti stigmi sociali.

L’intenzione di Bellavia era mettere in luce il pregio della sua storia, ma Ciacci è esploso nel dopo puntata: “Fossi in te mi vergognerei per la schifezza che hai detto. Con te non ci voglio nemmeno più parlare”.

Inutili le scuse del conduttore (“Se ti sei reputato offeso ti chiedo di perdonarmi”), Giovanni Ciacci non ci sta e insiste sul fatto che debba vergognarsi, perché “È per quelli come te che c’è ancora discriminazione! Le parole che hai detto fanno schifo”.

Per lo stylist, la sua storia personale non è diversa da quella degli altri ed è proprio per ciò che ha detto Bellavia che “la televisione non fa passi in avanti. Se sono questi i messaggi che mandi è tutto allucinante”.

Il web si scaglia contro Ciacci e sta con Bellavia

Nella notte, Ciacci ha chiesto la squalifica di Bellavia per le sue parole, ma quando uscirà dalla casa scoprirà che la sua furia gli si è ritorta contro: sono molti infatti a ritenere eccessiva la sua reazione e a dargli contro tramite i social.

“Ciacci che sta cercando palesemente di strumentalizzare le sue parole e la sua storia” sostiene un utente Twitter che ha condiviso il video della lite. Alcuni accusano lo stylist di bullismo immotivato, altri chiedono di far rivedere la votazione “Perché le cose sono due: ho non ha capito cosa ha detto Marco e quindi s’inventa le cose, o è proprio str**zo”.

La bufera social che si è abbattuta su di lui trova ignari sostenitori anche nella Casa del GF Vip: Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini lo hanno criticato per la sua reazione e così Luca Salatino ha difeso Marco Bellavia. Ora il conduttore è in nomination: peserà sulla scelta del pubblico?

giovanni-ciacci-gf-vip Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,