,,

Germania, chiede a un cliente di mettere la mascherina: lui gli spara

Un cassiere di 20 anni è stato ucciso da un 49enne in una stazione di servizio in Germania occidentale

Un cassiere di 20 anni è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa da un cliente al quale aveva chiesto di indossare la mascherina. È accaduto in Germania nella cittadina di Idar-Oberstein, della Renania-Palatinato, zona occidentale del Paese: il dipendente di una stazione di servizio non voleva vendere della birra a un 49enne che si rifiutava di coprire naso e bocca, l’uomo di tutta risposta l’ha ucciso a sangue freddo. Lo riporta ‘Il Messaggero’.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’omicida si è presentato alla cassa della stazione di servizio con una confezione di sei birre. Di fronte alle richieste del giovane cassiere di indossare la mascherina l’uomo in un primo momento si è allontanato per poi tornare un’ora dopo con naso e bocca coperti.

Al momento di pagare si è però nuovamente scoperto il volto e alla nuova richiesta di mettere la mascherina da parte del 20enne, gli ha sparato in testa.

Come riferito dal procuratore di Treviri Kai Fuhrmann, il 49enne durante l’arresto ha confessato l’omicidio, dicendo di sentirsi pressato dalla situazione della pandemia e di “non vedere altro modo” se non quello di fare un’azione esemplare. La vittima gli era sembrata “responsabile per l’intera situazione, dato che chiedeva il rispetto delle regole”, ha affermato il procuratore.

VirgilioNotizie | 21-09-2021 07:49

Mascherine, green pass, mensa: cosa c'è da sapere sul rientro a scuola Fonte foto: ANSA
Mascherine, green pass, mensa: cosa c'è da sapere sul rientro a scuola
,,,,,,,