,,

Germania, accoltella passanti in strada: ci sono vittime e feriti

Un uomo ha accoltellato in strada alcuni passanti a Wurzburg, in Baviera: almeno tre morti, ci sono dei feriti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo ha attaccato con un coltello diverse persone a Wurzburg, in Baviera. Tragico il bilancio: 3 morti e 11 feriti, alcuni dei quali ricoverati in ospedale in gravi condizioni. L’uomo è stato fermato dagli agenti di polizia, che lo hanno colpito e ferito ad una gamba.

L’attacco è avvenuto a Barbarossaplatz, nel centro della città tedesca. Nei video postati sui social network si vede il presunto attentatore, un uomo di colore, che brandisce un coltello mentre alcune persone tentano di fermarlo.

La polizia tedesca ha annunciato che l’aggressore è stato arrestato, assicurando che non c’è più pericolo per la popolazione. E ha confemato che l’attacco è stato portato da una sola persona, non ci sono prove di altri individui coinvolti.

L’aggressore, ha rivelato la polizia, è un cittadino somalo. Non si conoscono ancora le motiviazioni alla base dell’attacco, se si sia trattato di un gesto di matrice terroristica o altro.

Il ministro dell’Interno bavarese, Joachim Herrmann, ha riferito in conferenza stampa che l’uomo era stato recentemente ricoverato in un ospedale psichiatrico per dei gravi disturbi psichici.

wurzburg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,